Cor 80 di Cortizo è la nuova serie minimale anta a scomparsa
Esistono ingredienti che funzionano sempre bene insieme: è il caso della serie Cor 80 Anta a scomparsa di Cortizo dove il disegno minimalista e le prestazioni idonee si tengono per mano in un’unica soluzione.
Le ante nascoste dietro al telaio riducono la vista dell’alluminio fino a 66 mm massimizzando la superficie vetrata. Per assicurare l’efficienza energetica, questa soluzione possiede un taglio termico di 45 mm composto da poliammidi tubolari, caratteristica che la rende un’opzione perfetta per edifici in zone esposte a climi aggressivi. Inoltre, il sistema è stato disegnato per poter installare un vetro fino a tre vetri con doppia camera e 50 mm di spessore, consentendo una trasmittanza Uw minima di soli 0,7 W/m²K così come un’efficacie isolamento acustico poiché riduce il rumore di 42 dB.
I vantaggi di Cor 80
Questo impegno per l’armonia visiva si completa con la possibilità di incorporare la maniglia ARCH Invisible, impercettibile dalla vista frontale poiché nascosta nel profilo tubolare. Il prodotto consente anche di nascondere le cerniere, conferendogli l’aspetto di una finestra fissa pur essendo un sistema apribile. La serie COR 80 Anta a scomparsa è supportata dai risultati effettuati nei banchi di prova AEV: Classe 4 della permeabilità all’aria, Classe E1650 dell’impermeabilità all’acqua e Classe C5 della resistenza al vento. Un altro vantaggio è la sua grande versatilità a seconda dei diversi progetti; infatti, è disponibile sia come finestra che come portafinestra con dimensioni massime dell’anta fino a 1300 mm di larghezza e 2400 di altezza, un peso fino a 160 chili ogni anta e tre opzioni di apertura: battente, anta ribalta e vasistas.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere