Progetti

Corian e vetro per le facciate del nuovo HQ di Omnicos Cosmetics

Tre volumi distintiper il nuovo quartiere generale della Omnicos Cosmetics tra i quali emerge l'edificio direzionale caratterizzato dall'involucro in Corian.

Tratto distintivo del nuovo headquarter Omnicos Cosmetics in provincia di Cremona che is sviluppa in tre distinti edifici progettati da Beppe Riboli Studio è l’iconica struttura degli uffici con facciata in Corian Solid Surface traforato, che riproducendo il volo di uno sciame di farfalle rende leggero l’impatto visivo del grande volume.

La pelle esterna, che svolge anche funzione di frangisole, è sospesa e staccata dalla facciata interna; inoltre di giorno riflette la luce del sole mentre di notte, grazie alla retroilluminazione, crea un particolare gioco di luci e ombre. Il centro direzionale, che si sviluppa su due piani, all’interno si presenta come un susseguirsi di onde vetrate che creano spazi diversificati, molti dei quali affacciati verso il grande giardino interno.

La pelle interna vetrata è costituita da lastre che sono sostenute da staffe in acciaio ancorate in modo nascosto direttamente alla soletta (Vetreria Tacca, vetri AGC).

a cura di Margherita Toffolon