Organizzato da Open, formazione per il business, si è tenuto dal 7 al 9 febbraio a Roma un corso per rivenditori di infissi dal titolo “Estinguersi o distinguersi”
Sostenere i rivenditori di infissi, con una formazione pensata per offrire da subito gli strumenti più efficienti per affrontare il mercato odierno. Questa l’idea dietro il corso “Estinguersi o distinguersi” che si è tenuto dal 7 al 9 febbraio a Roma all’Appia Park Hotel, organizzato dal gruppo Open, formazione per il business. Una ventina i rivenditori partecipanti al corso su marketing, vendite e comunicazione.
La particolarità di Open è di essere un gruppo composto da cinque agenti e professionisti della vendita del settore infissi, che ogni giorno si confrontano con i rivenditori di porte e finestre, e che hanno ideato, a partire dalle loro conoscenze del settore, un progetto unico di formazione unico nel suo genere. L’obiettivo finale dichiarato degli ideatori Marco Noro Franco D’Agnelli, Alessandro Noro, Piergiorgio Di Biase e Alessandro Pagnani è favorire la cultura di impresa nelle rivendite di infissi.
Il corso per rivenditori
I contenuti hanno spaziato dai dati di marketing (scenario, analisi domanda e offerta, analisi SWOT) al posizionamento della rivendita, ai suoi obiettivi e politiche di marketing, fino al servizio alla clientela, la comunicazione e i metodi di vendita.
Il corso è stato ricchissimo di spunti pratici, i quali hanno toccato tutti gli aspetti della gestione commerciale e del punto vendita. Al centro del percorso formativo la strategia, l’innovazione e il valore aggiunto del personale.
A guidare il corso ci sono stati formatori ineccepibili come Mariano Tria, specializzato nella vendita e nel comportamento organizzativo per il settore Retail, e Nicola Rubeo, esperto di Visual e Web Design, fondatore e direttore Creativo dell’Agenzia You-n.
Per gli aspetti operativi della vendita sono intervenuti Marco Noro e Franco Agnelli, professionisti con una lunga esperienza sul campo della vendita di infissi nonché ideatori del progetto e organizzatori del corso. I quali così sintetizzano i risultati delle tre giornate di formazione: “Consideriamo un successo la partecipazione di 19 aziende, sia in termini di numeri che di interesse. E’ un segnale che la formazione di qualità è percepita sempre di più come un asset strategico per affrontare il mercato e per noi è la conferma della giusta direzione intrapresa. Per questo a breve è previsto un secondo evento formativo, e tante altre attività sempre dedicate alle rivendite di infissi”.
a cura di Ennio Braicovich
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