Organizzato da UCCT è rivolto a installatori e manutentori
L’Associazione Unione Costruttori Chiusure Tecniche (UCCT) ha in programma per il 30 e 31 gennaio il primo corso di formazione del 2014 per installatori e manutentori di chiusure tagliafuoco e porte in vie di esodo.
Il corso viene svolto anche in riferimento alla nuova norma UNI 11473-1, pubblicata dall’UNI il 17 gennaio 2013 (vedi news) ed entrata subito in vigore. La UNI 11473-1 fa parte della normativa tecnica alla base della “regola dell’arte” e rappresenta infatti il riferimento normativo al quale tutti gli installatori e manutentori di chiusure tagliafuoco devono attenersi.
La prima parte della norma UNI 11473 “Porte e finestre apribili resistenti al fuoco e/o per il controllo della dispersione di fumo – Parte 1: Requisiti per l’erogazione del servizio di posa in opera e manutenzione” che rappresenta un importante riferimento normativo per installatori e manutentori di chiusure tagliafuoco. Essa è già entrata a far parte della “regola dell’ arte”. Prossimamente verranno pubblicate le parti 2 e 3 relative rispettivamente all’ organizzazione fornitrice il servizio e ai requisiti di competenza/qualificazione degli addetti al servizio.
Per informazioni: segreteria UCCT, tel. 0461 392100, e-mail: [email protected] .
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere