Il Corso per Direttore tecnici d'impresa di Telemat ottiene l’accreditamento dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano. La data fissata è il 18 di settembre.
Il 18 settembre a Milano si terrà il primo corso di formazione organizzato da Telemat, azienda del gruppo DBInformation, accreditato dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano. Il corso, qui la brochure del programma, è aperto a tutti i Direttori tecnici e agli architetti e riconosce 6 cfp per gli Architetti iscritti all’Ordine di Milano. La giornata vede la docenza di un avvocato specializzato e di un tecnico esperto in questi temi.
Il corso dal titolo “Il Direttore tecnico d’impresa e la gestione dell’equilibrio contrattuale nell’appalto pubblico e privato” vuole inquadrare ruolo, compiti e conoscenze che devono essere possedute dal Direttore Tecnico all’interno dell’impresa edile e, in particolar modo, nella gestione delle singole commesse.
Al Direttore tecnico sono assegnati obiettivi derivanti dalla gestione del contratto di appalto in termini di rispetto dei tempi, dei costi e della qualità. In virtù di ciò egli/lei deve garantire il mantenimento dell’equilibrio contrattuale. Spetta a lui/lei, in stretto accordo con l’impresa, prendere la decisione di adottare tecniche e strumenti per preservare questo equilibrio e tra queste rientra anche il contenzioso, da attuarsi anche mediante l’ascrizione delle cosiddette “riserve”.
La frequenza minima del corso da rispettare per l’ottenimento dei 6 cfp è del 100%. Telemat riserva uno sconto per più adesioni da parte dello stesso Studio di architettura o dell’impresa.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere