Nonostante il periodo particolare, l’azienda rilancia e si posiziona tra i principali player del settore infissi, con notevoli investimenti in innovazione e miglioramento del processo produttivo.
Grande salto di qualità per Coserplast, che lancia la sfida nel mondo degli infissi in Italia. Durante il lockdown, la cooperativa lucana, guidata dal Presidente Innocenzo Guidotti, ha moltiplicato le forze e ha lavorato duramente per ripartire ancora più forte e competere ai vertici del mercato. Nonostante il periodo particolare, fa notizia la scelta di investire cifre importanti in innovazione e sviluppo del processo produttivo. Grazie ai nuovi macchinari, da fine luglio la capacità produttiva aumenta del 40% con immediati benefici per tutta la rete distributiva in Italia che, così, si garantisce nuove opportunità di vendita, con ulteriore attenzione ai dettagli, alla precisione delle realizzazioni e all’estetica. Una scelta coraggiosa che, però, non è l’unica del Gruppo Industriale Serramenti, il quale ha già in serbo altri grossi progetti, uno nel settore del legno e legno alluminio, per il prossimo inverno, e un altro top secret che potrebbe stravolgere letteralmente l’idea di finestra non solo a livello nazionale ma addirittura internazionale.
“Le sfide ci entusiasmano, da sempre – dichiara il Presidente Guidotti -. Invece di fermarci abbiamo messo il turbo in questi mesi, per rispetto, senso di responsabilità e fiducia verso la nostra rete distributiva, oltre che per riconoscenza nei confronti di migliaia e migliaia di clienti finali che apprezzano i nostri infissi. Ora siamo ancor più attrezzati per competere al top e stiamo lavorando su progetti entusiasmanti. C’è fermento in azienda, siamo tutti carichi per rilanciare alla grande Coserplast”.
In particolare, la cooperativa di Miglionico ha inserito nuove linee produttive e ha sostituito il sistema classico di saldatura con quello V Perfect (Graf). Ciò consente di ottenere una saldatura senza cordolo e un risultato estetico nettamente superiore a prima. Avendo già in Coserplast tale linea per i pellicolati, l’innovazione è stata estesa a tutta la produzione.
Ulteriore valore è assicurato dai banchi di foratura automatizzati per le cerniere, post saldatura, grazie ai quali aumenta la velocità di realizzazione, con una precisione esecutiva ancora maggiore.
Inoltre, è stato inserito un banco di ferramenta automatizzato che consente di produrre in tempi più rapidi. Ovviamente, con la riorganizzazione del layout produttivo, l’azienda diventa sempre più performante, con una produttività superiore del 40% rispetto a prima.
“Tutto ciò posizionerà Coserplast tra i principali player nazionali del settore dei serramenti, in termini di innovazione e capacità produttiva – conclude con orgoglio, Guidotti-. Avevamo promesso ai nostri agenti, alle rivendite e a noi stessi che avremmo creato nuove opportunità di crescita. E, soprattutto, puntiamo ancora più in alto. In inverno sarà pronto il nuovo stabilimento di Xylos, per la produzione di infissi in legno e legno alluminio, sempre più performanti. E, se tutto andrà come speriamo, puntiamo a scrivere la storia dell’innovazione delle finestre in Italia e a livello internazionale, con un progetto speciale su cui stiamo lavorando da tempo”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere