Video. Ante alte 9,5 metri e pesanti fino a 2,8 tonnellate, per anta, per una villa nei pressi di San Paolo, Brasile
Per un facoltoso cliente brasiliano il produttore di facciate e serramenti Frener&Reifer sta realizzando (la costruzione è ancora in corso) le facciate vetrate e i serramenti speciali di una villa nei pressi di San Paolo del Brasile.
II cliente, che assolutamente vuol rimanere anonimo, ha voluto che il salotto di casa (…salotto si fa per dire) si aprisse totalmente con una spettacolare vista libera su una vallata e sul (suo) campo da golf.
Per soddisfare i suoi desideri nulla di meglio che realizzare dei giganteschi scorrevoli in acciaio motorizzati alti 9,5 metri e larghi ciascuno 2,4 m.
Si tratta di due gruppi di scorrevoli, uno da tre ante e un altro da due, inseriti all’interno di un telaio in acciaio lungo 13,8 metri e alto 9,8. Ogni anta porta un vetro stratificato 12+12 con pellicola SGP a tutta altezza per un peso totale anta fino a 2,8 tonnellate ed è motorizzata in maniera indipendente.
Il video, realizzato da uno dei tecnici dell’azienda di Bressanone, della durata di soli 22 secondi dà perfettamente conto dell’imponenza e della singolarità della costruzione.
(eb)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere