Presentati in anteprima alla forza vendita i nuovi prodotti HT 160S e HT 80 che diventeranno il top di gamma
Aria di primavera, aria di rinnovamento. Con questo spirito proprio il 21 marzo il sistemista dell’alluminio All.co ha presentato alla propria forza vendita i nuovi prodotti che sono destinati a diventare il top di gamma e quindi a servire un mercato medio-alto. Si tratta, al momento, di due nuovi sistemi per infissi in alluminio: l’HT 160S per serramenti scorrevoli e alzanti scorrevoli e l’HT 80 per finestre a battente.
Entrambi i prodotti sono stati sviluppati dall’Ufficio Tecnico All.co, e in particolare dal responsabile Fabio Lenzi (nella foto da solo) in collaborazione con Giorgio Pedrini di Tecnoinfissi e la supervisione dell’amministratore delegato Milva Vecoli (tutti e tre insieme in foto).
Ecco qualche anticipazione sul sistema HT 160S. Il nuovo scorrevole, che sarà disponibile da aprile nei punti di distribuzione All.co, offre una serie interessante di punti di forza così sottolineati dal sistemista: numero ridotto di profili da assemblare, riduzione dei tempi di assemblaggio rispetto ai sistemi in commercio, facilità di montaggio ed elevate prestazioni di resistenza e tenuta agli agenti atmosferici. Come comprovano i test su banco prova del laboratorio ITC-CNR di San Giuliano Milanese che hanno collocato il serramento HT 160S nelle classi E 750 per la tenuta all’acqua, 4 per la permeabilità all’aria e B4 per la resistenza al carico del vento. E' da notare che il valore E750 di tenuta all’acqua è stato ottenuto nella prima prova. In una seconda prova sullo scorrevole accoppiato a un fisso All.coTec 72, eseguita sempre presso ITC-CNR, è stato raggiunto il valore superiore E 1050.
Per quanto riguarda la trasmittanza termica il nuovo scorrevole (e alzante scorrevole) si colloca ai vertici tra i sistemi in alluminio oggi esistenti grazie a un ragguardevole valore Uw= 1,1 W/m2K calcolato per un infisso a due ante da 3000 x 2500 mm, dotato di vetro con Ug=0,6 W/m2K e psi=0,043 W/mK.
Infine, il sistema si accoppia perfettamente al sistema a battente All.coTec 72 per un eventuale completamento degli ambienti. Un dettaglio non trascurabile dal punto di vista estetico e funzionale riguarda il taglio degli angoli: il sistema presenta angoli tagliati a 45° che vengono chiusi perfettamente grazie a un sistema multiplo di squadrette.
Altri dati che possono interessare gli operatori sono le dimensioni (di 70 mm è la profondità dell'anta, di 160 quella del telaio), la portata delle ante che raggiunge i 300 e 400 kg (quest'ultimo valore raggiunto con carrelli tandem), la larghezza delle vetrazioni che raggiunge i 54 mm. Un dato sottolineato è che gli accessori sono di normale disponibilità commerciale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere