E’ un sistema modulare componibile per realizzare chiusure come armadi a muro, dispense, cucine in muratura, centraline, contatori acqua-luce-gas, copricaldaie, ma anche porte di servizio leggere, pareti interne, zanzariere, e perfino mobiletti e vetrinette.
Chiusure quali armadi a muro, dispense, cucine in muratura, centraline, contatori acqua-luce-gas, copricaldaie, ma anche porte di servizio leggere, pareti interne, zanzariere, e perfino mobiletti e vetrinette. E’ quanto permette di costruire la nuova serie di profilati in alluminio Smart30 di ALsistem da poco immessa con parecchio riscontro sul mercato, e già definita “milleusi” per l’ampiezza delle applicazioni che consente.
Si tratta di un sistema modulare componibile costituito da soli 9 profilati in alluminio con profondità da 30 mm e mostra architettonica da 72 mm (anta e telaio) che serve a realizzare una ampia gamma di strutture leggere ma assolutamente non porte e finestre normali, mette in guardia l’Ufficio tecnico di Alsistem.
Le ragioni del riscontro sono presto dette: semplicità, caratteristiche tecniche, velocità di assemblaggio e competitività.
Ecco i dettagli delle singole applicazioni:
a) chiusure e sportelli per chiudere locali contatori e vani in generale, in un contesto industriale/tecnico, che domestico: ad esempio per chiudere vani in muratura ad uso interno o esterno (cucine in muratura, zone barbecue…). Si possono realizzare pannelli ciechi o vetrati. E’ prevista la chiusura con chiave o con sistemi di libero accesso.
b) zanzariere all’americana (con apertura verso l’esterno) dotate di una certa robustezza. Si può scegliere tra due profili zanzariera (da 30 o 50mm). Pertanto si addice anche a realizzare porte balcone. Per questa tipologia è stata pensata una chiusura magnetica, oppure si può utilizzare il chiudiporta a molla dedicato.
c) porte di servizio e chiusure per locali caldaia, garage, locali tecnici. I profili infatti si prestano a realizzare porte di servizio, con la possibilità di inserire lamelle di aerazione o pannellature forate, interrompendo l’altezza utilizzando gli appositi profili fascia (PL3052 o PL3038+fermavetro). Si possono utilizzare serrature o maniglie con chiave, oppure chiusure per il libero accesso (cricchetto), a seconda del livello di sicurezza di cui si necessita.
d) pareti interne e pareti divisorie a tutto vetro, con la possibilità di inserire porte apribili, con chiudiporta a pavimento, totalmente vetrate. Se necessario, si può interrompere l’altezza con una fascia tagliavetro per variare la tipologia di pannello (intervallare zone opache e trasparenti). La mostra dell’alluminio va da un minimo di 30mm, a un massimo di 45mm, nella versione retta con fermavetro.
e) mobiletti, vetrinette e bacheche di varia forma e dimensione, con possibilità di interporre piani di diverso materiale e con diverse altezze. Il mobiletto può essere raso terra, oppure rialzato, con l’utilizzo di piedini regolabili o di rotelle. Si può predisporre una chiusura con serratura a camme, oppure utilizzare delle calamite dedicate. La serie è dotata di tutti gli accessori per l’apertura, quali maniglie e pomoli.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere