Un nuovo modello della linea Came per tutte le tipologie di porte garage basculanti
La linea di prodotti Came dedicata alle porte garage si amplia con Emega40, la nuova automazione con display incorporato per la programmazione e la movimentazione rapida e sicura di tutte le tipologie di porte basculanti, a contrappesi e a molle, siano esse semplicemente in lamiera d’acciaio, in legno o coibentate.
Concentrato di tecnologia e innovazione, Emega40 è un’automazione dotata di motore a 24 Volt, che offre la massima sicurezza di esercizio e una grande resistenza, nel tempo, alle sollecitazioni dovute a condizioni di lavoro intense. Grazie alla struttura in alluminio pressofuso, questa nuova automazione è particolarmente adatta per agevolare rapidamente il passaggio anche in contesti condominiali o industriali, senza mai perdere in efficienza, affidabilità e silenziosità.
La nuova automazione ideata da Came è l’evoluzione di Emega, con la quale è perfettamente compatibile, in quanto condivide la stessa base-guida di fissaggio, a garanzia di modularità e intercambiabilità. Emega40 si presenta come la soluzione ideale per porte garage con una superficie massima di 9 metri quadrati; nel caso in cui fossero presenti porte più pesanti e grandi, fino a 14 metri quadrati di superficie, è disponibile anche una versione “solo motoriduttore” da utilizzare in abbinamento.
Emega40 offre un’installazione veloce, sicura e dai minimi ingombri. L’armonioso design Made in Italy integra nella scocca il pratico display con tastiera, la scheda elettronica di gestione e l’alloggiamento per le batterie opzionali di emergenza, che assicurano il funzionamento anche in caso di blackout.
La tastiera è estremamente intuitiva e, oltre al comando della porta, consente in pochi minuti di programmare le funzioni desiderate, di regolare i tempi di apertura, chiusura e rallentamento e di effettuare il setup iniziale dell’automazione e un rapido test diagnostico per la verifica del corretto funzionamento dell’impianto. Il display, attraverso messaggi testuali, permette all’utente di verificare in ogni momento lo stato dell’impianto.
La scheda elettronica è dotata di tecnologia encoder, che analizza costantemente il regolare funzionamento della porta e consente di rilevare tempestivamente possibili ostacoli, di gestire e regolare le fasi di rallentamento, l’inversione del moto o l’arresto della porta. L’automazione è dotata di pulsanti di apertura e di stop integrati che consentono di gestire il serramento motorizzato a vista.
Il sistema di sblocco, che opera tramite una comoda leva posta sul carter, consente il collegamento alla maniglia di serie della porta per l’apertura manuale in caso di necessità o laddove non siano state previste le batterie di emergenza in dotazione. La leva di sblocco è azionabile anche dall’esterno grazie al cordino applicabile sulla maniglia della porta.
Completa di luce di cortesia a LED a basso consumo, Emega40 rende più comodo l’ingresso nel garage, perché consente di accedere all’abitazione senza scendere dall’autovettura, illuminando il passaggio e il posto auto durante le fasi di manovra. L’illuminazione di cortesia è affidata alla tecnologia a LED, scelta da Came perché sinonimo di efficienza, durata e risparmio energetico.
Emega40 è un’automazione marchiata En Tested, perché affianca al ‘‘tradizionale’’ ciclo di verifiche e di esami messo in atto nel percorso della sua produzione l’esclusivo sistema brevettato da Came, che attesta l’affidabilità di un prodotto progettato e testato secondo i più rigorosi criteri della normativa europea in materia di forze d’impatto.
Per ottenere il massimo comfort Emega40 può essere integrata con il sistema domotico hei di Came, che consente di programmare, coordinare, far comunicare e gestire a 360 gradi tutti i sistemi e gli automatismi presenti, sia all’interno, sia all’esterno della casa: dalla movimentazione della porta garage, di persiane, tende e tapparelle all’apertura del cancello, dall’impianto di irrigazione alla regolazione termica degli ambienti, fino al controllo dei consumi o degli allarmi tecnici.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere