Risponde alle esigenze di risparmio energetico in edilizia grazie a una vernice che riflette i raggi infrarossi. In opzione il trattamento anticorrosivo Seaside per un’installazione in ambienti aggressivi
In alluminio, termoriflettente e garantita 30 anni. È la nuova persiana Thermo K di Korus che risponde alle esigenze di risparmio energetico in edilizia ed è ideale per installazioni in condizioni ambientali avverse. Il suo segreto? Un’esclusiva verniciatura in polvere e un innovativo trattamento anticorrosione.
La nuova gamma di persiane in alluminio Thermo K disponibile nelle versioni con anta da 45 mm o da 53 mm, da un lato è figlia della esperienza Made in Italy di Korus, dall’altro può vantare raffinate innovazioni tecnologiche.
Un esempio è ThermoReflex, un tipo di verniciatura in polvere esclusiva, che contiene pigmenti in grado di riflettere i raggi infrarossi in modo da migliorare esponenzialmente l’isolamento termico dell’ambiente. Disponibile in diverse tinte ThermoReflex è stata certificata dall’Istituto Giordano per la capacità di riflettanza delle radiazioni solari. Inoltre Enea ne ha valutato positivamente il contributo al risparmio energetico degli edifici stimando che l’impiego delle persiane Thermo K comporta una riduzione del fabbisogno annuo di kW per climatizzazione dal 4% al 6%, con punte del 9% a seconda delle zone climatiche e delle caratteristiche tecniche degli edifici, nonché una riduzione significativa dei tempi di esposizione a temperature uguali o maggiori di 30° negli edifici non climatizzati assicurando miglior confort termico.
Thermo K è disponibile anche con l’opzione del trattamento anticorrosivo Seaside. I profilati ottenuti con questo processo sono adatti ad essere installati in ambienti particolarmente aggressivi, prime fra tutte le aree marine, dove l’azione degli agenti atmosferici comporta un alto grado di ossidazione e un deterioramento dei profilati più rapido rispetto ad altri contesti. Il trattamento consente alle gamme di tinte proposte una lunga durata nel tempo. Inoltre, la certificazione Seaside attesta a livello europeo la rispondenza dei processi di asportazione degli ossidi a specifiche molto severe previste dal marchio di qualità Qualicoat per l’alluminio verniciato in architettura.
Infine un aspetto certamente non trascurabile, Korus offre di serie su tutti i prodotti Thermo K una garanzia di 30 anni.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere