Prodotti

Da Maico contatti magnetici invisibili per finestre alzanti scorrevoli 

Oggi Maico propone per i propri alzanti scorrevoli HS-Standard e HS-Performance un contatto magnetico invisibile perché posizionato dietro il frontale della serratura.

Gli alzanti scorrevoli HS della Maico possono comunicare con gli impianti della casa: con l'allarme, per esempio, che inizierà a suonare se lo scorrevole viene aperto. Oppure con l'aria condizionata e il riscaldamento, il cui spegnimento può essere sincronizzato con l'apertura dell'anta.

Per far colloquiare gli alzanti scorrevoli HS della Maico col resto della casa, con l’impianto d’allarme, con l’aria condizionata, il riscaldamento ecc. basta applicare un contatto magnetico dietro il frontale della serratura (il punto esatto dove posizionarlo è suggerito dall'icona di una cala­mita), mentre sul telaio fisso dello scorrevole si farà una piccola fresata per inserirvi l'altra metà, collegata alla rete elettrica. Quando l'anta si apre, le due metà vengono distanziate: un impulso elettrico segnala l'informazione agli altri impianti, che possono attivarsi o spegnersi di conseguenza.

Il nuovo contatto magnetico Maico – sia per alzanti scorrevoli HS-Standard sia HS-Performance – è invisibile perché nascosto dietro il frontale della serratura. Così lo scorre­vole resta inalterato nel suo design ma ne gua­dagna in tecnologia.