Prodotti

Da Meccatronica automazioni ma solo speciali

Partendo dalle automazioni industriali, un’azienda trevigiana ha fatto delle automazioni per chiusure speciali in architettura la propria specialità. Speciali per pesi, dimensioni, tipologia di apertura e funzioni: là dove tutti gli altri si arrendono

Immaginatevi in una villa con piscina in Sardegna. Siete nella lounge di fronte alla piscina. Nulla vi separa dall’acqua. Solo un’apertura senza barriere larga sette metri e alta tre. Vi godete la piscina, il sole e l’ombra. All’improvviso un forte vento disturba la quiete pomeridiana. Con un tocco di telecomando comandate la discesa dall’alto di una possente chiusura vetrata che lentamente richiude l’apertura e protegge dalle intemperie voi e i vostri ospiti. E’ una struttura particolare: tutta in bronzo, racchiude una schermatura frangisole a lame orizzontali.

E’ apribile fino a 90° per consentire un libero accesso all’esterno e all’interno dell’abitazione quando spalancata ma anche in grado di proteggere la privacy. Peso totale del serramento: 1700 kg.

Quasi due tonnellate di peso che si aprono e si chiudono in tutta dolcezza e sicurezza. Tutto questo non è un sogno ma una delle tante applicazioni speciali realizzate da un’azienda trevigiana che delle automazioni per serramenti speciali ha fatto la sua vocazione.