Si amplia la gamma Pilkington Suncool™ con numerosi prodotti nuovi per le facciate degli edifici e per per l’involucro edilizio
Pilkington Suncool™ è una delle gamme di vetri a controllo solare più diffuse al mondo. Si tratta di vetri presenti sul mercato da ormai molti anni e, così vanta l’NSG Group, sono particolarmente apprezzati perché fra i pochissimi prodotti al mondo che riescono ad unire in un unico vetro una alta capacità di trasmissione luminosa insieme con fattori di trasmittanza termica e controllo solare importanti.
La gamma Pilkington Suncool™ si declina in 10 versioni per altrettante opzioni di trasmissione luminosa e di fattore solare offrendo al progettista la massima libertà nella realizzazione dell’involucro esterno di un edificio.
E’ disponibile in versione autopulente:
-Pilkington Activ Suncool™,
Prodotto con duplice rivestimento per aggiungere alle caratteristiche di controllare solare e di isolamento termico il vantaggio del vetro autopulente.
È utilissimo in tutte quelle situazioni dove la normale manutenzione per la pulizia del vetro diventa difficile o costosa, il caso tipico delle facciate continue o delle coperture vetrate.
In queste situazioni lo speciale rivestimento di questo eccezionale prodotto consente di sfruttare il sole e la pioggia, per liberare il vetro dallo sporco organico, mantenendo più a lungo la nitidezza del vetro pulito e pertanto riducendo la necessità di pulizia, quindi lo spreco d’acqua e l’impiego di detergenti.
In versione stratificata per l’isolamento acustico:
-Pilkington Suncool Optiphon™,
Spesso si rivela un prodotto importantissimo nel caso di costruzioni vicine a sorgenti di inquinamento acustico, strade di grande traffico, aeroporti, ferrovie, aree commerciali, …
Installato in vetrocamera Pilkington Suncool Optiphon™ migliora l’abbattimento acustico di 4-5 dB rispetto una vetrata isolante tradizionale.
In versione da temperare:
Pilkington Suncool™ Pro T. Molto utile perché offre alla vetreria la massima libertà gestionale nella trasformazione del vetro:
-Pilkington Suncool™ nelle versioni 70/40 Pro T, 70/35 Pro T, 66/33 Pro T, 50/25 Pro T, 40/22 Pro T E 30/16 Pro T
Anche qui con diverse caratteristiche di trasmissione luminosa e fattore solare.
Presentano eccellenti prestazioni d’isolamento termico grazie ad una performante emissività (coefficiente Ug fino a 1,0 W/m2K in vetrocamera standard con gas Argon).
Per la copertura delle parti cieche degli edifici si possono abbinare alla gamma Pilkington Suncool™ dei pannelli spandrel che permettono l’omogeneità estetica delle facciate.
I vetri spandrel sono pannelli opachi destinati a coprire elementi di costruzione situati tra le parti trasparenti di un edificio, come ad esempio i bordi dei solai, dei sistemi di ventilazione, tubature varie, ecc.
La gamma consiste in :
-Pilkington Spandrel Glass Coated Pro T,
Gamma di vetri temperabili direttamente dalla vetreria, quindi di massima elasticità di utilizzo, per migliorare la gestione dei tempi tecnici di cantiere.
Declinato in quattro versioni si abbina straordinariamente a tutti gli altri prodotti della gamma Pilkington Suncool™, garantendo pertanto uniformità cromatica e di riflessione.
-Pilkington Spandrel Glass Coated Laminated,
È il vetro stratificato di sicurezza per pannelli spandrel, opaco, con rivestimento metallico depositato su una lastra di vetro e posizionato tra le due lastre a contatto con il PVB.
Il lato con rivestimento metallico è rivolto all’interno a contatto con il pvb, in modo da essere protetto da eventuali danneggiamenti e facilitare la lavorazione del vetro stesso.
Trattandosì di vetro stratificato di sicurezza presenta il vantaggio di non subire rotture spontanee. In caso di eventuale rottura, i frammenti di vetro rimangono incollati al PVB. Infine per ridurre il rischio di shock termico, la lastra di vetro rivestita, posizionata all’esterno, è composta di vetro extrachiaro a basso contenuto di ferro.
Con queste ed altre novità, Pilkington Suncool™, diventa oggi, vanta l’azienda, una gamma completa per risolvere tutte le problematiche possibili dell’involucro di un edificio moderno. Il vantaggio di utilizzare vetri della stessa gamma, assicura omogeneità di performance e resa cromatica per tutto l’edificio. Inoltre la possibilità che diversi prodotti possano essere direttamente trasformati dalla vetreria, migliora i tempi di stoccaggio e di consegna, con evidenti benefici di efficienza nella gestione del cantiere.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere