Prodotti

Da Salamander l’alzante scorrevole evolutionDrive HST

A Fensterbau frontale 2018 Salamander Industrie-Produkte GmbH ha presentato l’ultimo modello di alzante scorrevole evolutionDrive HST

EvolutionDrive HST di Salamander, è una soluzione che si distingue per gli importanti miglioramenti sul fronte della sicurezza, RC 2 indipendente dalla ferramenta, raffinate finiture delle superfici e la moderna soluzione per telaio “evolutionDrive: Free“.

Salamander offre ai propri clienti un ulteriore strumento per affermarsi nel mercato in crescita degli alzanti scorrevoli con tecnologia di sicurezza brevettata: l’alzante scorrevole evolutionDrive HST.

Si basa sul sistema Brügmann bluEvolution 82 e va così a completare la serie da 82 mm. Particolare attenzione è stata posta all’ottimizzazione funzionale e all’isolamento termico. Specialmente nella sezione mediana la tenuta centrale, con un sistema di guarnizioni a labirinto, riduce la formazione di ponti termici. Ulteriori sviluppi sono stati presentati per la prima volta alla fiera Fensterbau Frontale 2018 a Norimberga.

Con un’esclusiva soluzione brevettata da Salamander, l’alzante scorrevole vanta un elevato grado di sicurezza, certificato all’antieffrazione fino alla classe di resistenza RC 2. Il meccanismo di sicurezza funziona indipendentemente dalla ferramenta utilizzata ed è compatibile con i sistemi di soglia maggiormente diffusi nelle differenti varianti disponibili.

Ad esempio, per sistemi con guide a partire da 3,5 mm di altezza, soglie senza barriere o soluzioni speciali per i diversi pesi complessivi delle ante. Grazie a questo accorgimento, Salamander si distingue – così vanta l’azienda – come unico sistemista sul mercato in grado di offrire una soluzione innovativa indipendente dalla ferramenta e dalle soglie disponibili. Il sistema è inoltre caratterizzato da una grande flessibilità, che consente un’installazione anche per elementi già montati con dimensioni massime fino a 6,50 m x 2,50 m.

Dal punto di vista estetico, Salamander arricchisce la sua gamma di alzanti scorrevoli con pellicole pregiate in numerosi colori dekor e ora anche con copertine in alluminio. La forma delle copertine convince anche grazie ad un montaggio facile ed efficace, che permette un incastro rapido all’elemento. In fiera, la copertina in alluminio è presentata in una raffinata nuance dorata, che evidenzia le possibilità cromatiche quasi illimitate del rivestimento premium: sono realizzabili colorazioni Eloxal o RAL, queste ultime dall’aspetto opaco o finemente strutturato, nonché toni DB e NCS.

Da notare inoltre la nuova soluzione “evolutionDrive Free”, che permette ampie superfici vetrate grazie al sottile profilo del telaio. Salamander risponde all’attuale domanda di ampie superfici vetrate proponendo un telaio ribassato per la parte fissa, dal design raffinatamente elegante. L’altezza a vista del telaio ha dimensioni fino al 60% inferiori rispetto alle versioni standard.