E’ Variant Compact Planum pensata per le architetture contemporanee. In particolare per porte di uffici pubblici piuttosto che residenziali, anche tagliafuoco e/o tagliafumo
L’estetica moderna punta alla massima essenzialità. I telai diventano sempre più sottili offrendo sempre meno spazio disponibile per il montaggio degli elementi di fissaggio e di regolazione della cerniera. Per risolvere il problema, il produttore tedesco di sistemi di cerniere Simonswerk ha avuto l’idea di inserirli nell’anta. L’intuizione iniziale ha portato allo sviluppo del sistema di cerniere Variant Compact Planum. Grazie allo spostamento degli elementi di regolazione sull’anta, rimane solo visibile il corpo cerniera che con un diametro ridotto di 15 mm, si abbina perfettamente all’estetica dei telai minimali e ne sottolinea la snellezza.
Al contempo sono soddisfatti tutti i requisiti tecnici e architettonici che comporta l’installazione di una cerniera a vista. Grazie alla compatta e stabile unione tra cerniera ed elemento di fissaggio, Variant Compact Planum offre una portata elevata fino a 160 kg. Non necessita di manutenzione e può essere installata sia sulle porte di uffici pubblici, anche porte taglia fuoco e/o taglia fumo, sia in costruzioni residenziali. Inoltre il comodo sistema di regolazione 3D permette il perfetto allineamento della porta con il telaio sui tre assi. Per solidità, comodità ed estetica di tendenza, l’innovativo sistema Variant Compact Planum di Simonswerk, si propone come la soluzione ideale. Per chi la cerniera la vuole vedere, ma non troppo.
Variant Compact Planum è presentato dall’azienda tedesca in occasione della prima edizione italiana di architect@work, il 19 e 20 Novembre 2014, Stand 77, a Fiera Milano Congressi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere