I videocitofoni V200 RTS, V400 RTS e V600 RTS a colori Somfy rappresentano un “tassello” importante all’interno della gamma dei prodotti per la sicurezza domestica.
Somfy allarga il proprio campo d’azione anche alla videocitofonia. Da qualche tempo sta infatti proponendo tre modelli di videocitofoni, siglati V200 RTS, V400 RTS e V600 RTS. Definiti ideali per residenze unifamiliari, sono in grado di interagire con le altre motorizzazioni e sistemi di automazione Somfy presenti all’interno dell’abitazione: porte da garage, cancelli, persiane o tapparelle e luci. I tre modelli di videocitofono sono costituiti da un monitor interno e da un citofono esterno collegati tramite due fili. Il monitor interno è dotato di un video a colori da 17cm, pulsante apertura cancello/serratura elettrica e trasmettitore radio RTS (Radio Technology Somfy) a batteria che consente il controllo wireless degli altri dispositivi Somfy.
Il concetto di Home Motion by Somfy, che nasce dall’interazione di sistemi d’automazione per tapparelle, persiane, tende da interno e tende da sole, viene così implementato con le soluzioni per la sicurezza e per la protezione della casa.
Il sistema V200 RTS è composto dal videocitofono (schermo video, microfono, tasto apertura , tasto chiusura e tasto di stop e dal citofono esterno (visiera para pioggia, videocamera, illuminazione led, microfono, altoparlante, etichetta porta nome, tasto chiamata, morsettiera, tasto di regolazione volume).
Il videocitofono V400 RTS, rispetto al modello V200 RTS, integra la funzione di memorizzazione delle immagini: è possibile infatti visualizzare se qualcuno ha citofonato in nostra assenza.
La versione V600 RTS, oltre alla funzione di V400 RTS, aggiunge la possibilità di inserire il riconoscimento tramite impronta digitale. Nel kit V600 è incluso un piccolo dispositivo (telecomando) per memorizzare le impronte digitali, per esempio degli abitanti della casa.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere