Elevate prestazioni termiche accompagnate da una grande snellezza. Questo offre Wicline 75 1.0 di Wicona che con soli 75 mm di profondità permette di realizzare serramenti in alluminio con Uw da 0,80 W/m2K come si richiede per le case passive
Standard elevati di efficienza energetica sono la caratteristica fondamentale del nuovo sistema per finestre Wicline 75 1.0 di Wicona, in grado di offrire le più elevate prestazioni termiche equivalenti ai severi standard di casa passiva abbinate al look elegante delle finestre con profondità di soli 75 mm.
Quello offerto da Wicona è un sistema a camera multipla ad alto isolamento che utilizza l’innovativo taglio termico ETC Intelligence®. Ha un sistema di connessioni d’angolo brevettato, per garantire la stabilità dei telai e delle ante. Può ospitare vetrazioni con uno spessore fino a 65 mm.
I valori di trasmittanza termica Uf variano tra 0,79 e 1,3 W/(m²K) per vetrate fisse con una larghezza visiva di 48-155 mm e valori Uf da 1,0 a 1,2 W/(m²K) per le combinazioni telaio-anta con una larghezza visiva esterna da 74 a 142 millimetri. Il valore inferiore di trasmittanza termica Uw per un serramento è pari a 0,80 W/(m²K).
La tenuta avviene grazie ad una speciale guarnizione centrale con tre opzioni: guarnizione perimetrale continua, senza giunti negli angoli, angoli preformati senza necessità di incollaggio e telai vulcanizzati.
La ferramenta determina un sistema ad elevata portata con cerniere in vista, verniciate a polveri o anodizzazione in tutti i colori, oppure con cerniere nascoste con frizione di fine corsa integrata, angolo di apertura max. 105°. Il peso massimo dell’anta è, nella versione con cerniere invisibili, fino a 160 kg, con cerniere a vista fino a 200 kg e su richiesta, fino a 300 kg. Le dimensioni massime dell’anta sono (l x h) fino a 1700 mm x 2500 mm.
La finestra Wicline 75 1.0 è compatibile con le finestre Wicline 75, le porte Wicstyle 75 e le facciate Wictec mediante telai di inserimento.
Quanto alle altre prestazioni Wicline 75 1.0 ha una permeabilità all’aria in classe 4, tenuta all’acqua E900, resistenza al carico di vento in classe C5/B5 e isolamento acustico Rw (C;Ctr) = 47 (-1;-4) dB, resistenza meccanica in classe 4, cicli di apertura/chiusura in classe 3 (20.000 cicli), resistenza alla corrosione della ferramenta in classe 5.
Si ricorda che Wicona, assieme a Domal, è partner Platinum del Convegno The Next Building che si tiene domani 3 novembre a MIlano (vedi link)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere