Prodotti

“Dal dire al fare”. MADE expo s'avvicina all'edizione di marzo 2017

E' il nuovo claim appositamente predisposto per Made expo 2017 che ad oggi, a dieci mesi dall'apertura, presenta già un 40% di superficie occupata e oltre 350 espositori

A dieci mesi dalla manifestazione Made expo 2017 vede il 40% della superficie espositiva già occupata da 350 espositori. Sarà quindi la grande occasione per cavalcare un'edilizia in fase di rilancio.

Compravendite di abitazioni in netta ripresa (+20,6% nei primi tre mesi del 2016) favorite da mutui a tassi bassi e ricorso crescente alle detrazioni per ristrutturazioni, riqualificazione energetica e acquisto di mobili, con oltre 2,8 milioni di italiani coinvolti nel solo 2015 per un totale di 20,3 miliardi di euro. Questi gli elementi che evidenziano il deciso cambio di passo dell’economia legata all’edilizia e alle costruzioni.

Aria nuova confermata dall’ottimo andamento di MADE expo che, a 300 giorni dall’evento, conta già 350 aziende iscritte e il 40% della superficie espositiva prenotata. Numerosissime le riconferme e new entry d'eccellenza tra le quali, ad esempio: Marcegaglia Buildtech, Assa Abloy Italia, Gruppo Mauro Saviola, Deceuninck e Alumil. “Un risultato molto positivo – sottolinea un comunicato – che conferma l’unicità della manifestazione biennale quale cantiere di idee e business integrato nel panorama fieristico internazionale”.

“La direzione del vento è finalmente cambiata – spiega Roberto Snaidero, presidente MADE Eventi – e la fiducia posta in MADE expo da un così importante numero di aziende a dieci mesi dalla manifestazione conferma il ruolo centrale della fiera nel favorire concrete occasioni di affari. Il mercato sta dimostrando di apprezzare il nuovo programma strategico che ha visto il cambio dell’immagine e il potenziamento dei contenuti rivolti a espositori e visitatori”.

Un rinnovato clima di fiducia confermato anche dal ritorno agli investimenti da parte delle aziende, come spiega Pietro Gimelli direttore di Unicmi: “Le imprese stanno tornando a investire ed è una buonissima notizia. Inoltre, poter disporre di un appuntamento-vetrina come MADE expo in un contesto congiunturale finalmente positivo è un aspetto assolutamente fondamentale per rafforzare e consolidare la crescita del settore”.

L’appuntamento con MADE expo è dall’8 all’11 marzo 2017 in Fiera Milano. Nei saloni MADE costruzioni e materiali, MADE involucro e serramenti, MADE interni e finiture, MADE software, tecnologie e servizi, i visitatori potranno conoscere le ultime novità per il mondo dell’architettura e delle costruzioni.

Ricordiamo che MADE expo è partner Gold di Forum Serramenti di Bologna, 15 giugno (clicca qui) dove interverrà con una relazione di marketing sul ribranding del marchio a cura del LorenzoMarini Group.