
C’è una grande novità in casa Profilia, frutto di un binomio vincente. Il grande centro servizi italiano per il serramentista, con sede a Mirabella Eclano (Avellino), e Renolit, specialista mondiale nella produzione di film plastici di rivestimento, hanno unito le rispettive competenze per dare vita a un prodotto dalle altissime prestazioni estetiche e funzionali: il Decking Profilia
Da oltre 40 anni, Profilia fornisce in tutta Italia serramenti a misura di desiderio, con la possibilità di personalizzazioni infinite, grazie alle sue macchine di rivestimento ultra moderne, che utilizzano da anni le pellicole Renolit per rendere unici i profili delle finestre.
Le stesse macchine sono in grado di rivestire anche altro, come le barre del decking: da qui è nata l’intuizione del suo Ceo, James Cobuccio, di lanciare sul mercato un prodotto innovativo, una pavimentazione la cui struttura interna è un legno composito (Wood Plastic Composite) di nuova generazione realizzato – nel rispetto della natura – con materie prime riciclate: 48% farine di legno, 48% resine plastiche, 4% compatibilizzanti e coloranti. Ecologico ed ecocompatibile, è definito anche legno tecnico per le sue molteplici applicazioni e caratteristiche.
Decking Profilia in collaborazione con Renolit
A nobilitarlo ci pensa Geofol FH di Renolit Exterior Solutions, un film antiscivolo per esterni, studiato per far diventare la superficie della pellicola resistente a graffi e abrasioni, forte della tecnologia Solar Shield integrata, in grado di proteggere esterno e substrato dall’eccessivo accumulo di calore consentendo il calpestio a piedi nudi. Una pavimentazione a lunga durata e a zero manutenzione. Lo sporco non si assorbe e non si attacca alla superficie, resistente a sostanze con alto potere macchiante (vino rosso, sugo di pomodoro, olio). Per pulirla? Facilissimo: è sufficiente un panno morbido inumidito con l’acqua.
La soluzione ideale per abbellire e per rendere più confortevoli e funzionali gli spazi esterni potendo contare anche sulle possibilità di personalizzazione che consentono di integrare perfettamente il decking agli ambienti circostanti. Che si tratti di piscine, di giardini, di camminamenti spiaggia, di moli, di pontili, ma anche di box doccia, di solarium e aree ludiche: questo prodotto è capace di garantire bellezza, durabilità, ampia scelta. La gamma di finiture e la possibilità di accostamenti e incastri cromatici lo rendono uno strumento di design versatile, ideale per progettisti e architetti.
Il Decking Profilia è una pavimentazione che riassume in un unico prodotto la resistenza agli agenti atmosferici e all’usura, la sicurezza nella fruizione, la versatilità di utilizzo e la possibilità di personalizzazione, così da raggiungere l’effetto desiderato sia a livello cromatico, sia a livello stilistico.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere