Vetrate, insegne, porte, pareti divisorie, facciate esterne possono essere decorate con la stampa digitale sul vetro grazie a Rho Vetrocer, l’innovativo sistema della austriaca Durst
Vetrate, insegne, porte, pareti divisorie, facciate esterne, mascherine di ascensori, videogame, sono solo alcune delle possibili superfici stampabili direttamente con Rho Vetrocer, l’innovativo sistema di decorazione digitale del vetro che nasce dalla pluriennale esperienza della società austriaca Durst nel campo delle applicazioni inkjet industriali.
Economicità, rapidità e possibilità di personalizzare i prodotti realizzando con facilità piccole tirature e pezzi singoli, offrono nuove e interessanti opportunità di business per il settore della stampa su vetro.
Messa a punto nel nuovo sito produttivo Durst di Lienz, in Austria, questa stampante combina tutti i plus che da sempre caratterizzano la serie Rho per il formato large con l’esclusiva Continuos Flow Technology, applicata alle stampanti ceramiche della serie Gamma, ottimizzata ora per la stampa su vetro grazie all’impiego di nuove teste QSR e dell’innovativa Fluid Technology.
Dotata della più recente tecnologia Durst Variodrop – Continous Flow con teste a ricircolo di inchiostro, Rho Vetrocer garantisce elevata produttività e ottima qualità di stampa, con una risoluzione fino a 800 dpi. Progettata per il funzionamento continuo 24/7, assicura inoltre massima affidabilità.
Con una luce di stampa fino a 2,5 metri, consente di operare senza interruzioni su lastre di qualsiasi lunghezza, grazie allo speciale nastro di trasporto che accompagna delicatamente il supporto attraverso tutto il processo.
Rho Vetrocer utilizza speciali inchiostri ceramici inorganici studiati appositamente per la stampa su vetro dal centro di ricerca e sviluppo Durst di Lienz. Gli inchiostri Vetrocer vengono applicati direttamente sul vetro senza l’utilizzo di primer e si fissano completamente al supporto mediante il processo di cottura in un forno esterno, garantendo eccellenti performance in termini di resistenza e qualità dell’immagine.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere