Ci vorrebbe un piano Marshall. Per il presidente di Ance il provvedimento è inadeguato. Per Renzi è molto serio
Infuria la polemica tra il presidente dell’Ance Paolo Buzzetti e il presidente del Consiglio Matteo Renzi.
“Abbiamo preso provvedimenti molto seri: ci possono essere dubbi, ma all’Ance rispondo che le risorse fresche superano i 3 miliardi”. Così il premier Matteo Renzi ha voluto replicare alle preoccupazioni espresse in questi giorni dall’Ance, per bocca del presidente Paolo Buzzetti, sulla scarsità dei fondi per le infrastrutture stanziati dal Governo con lo Sblocca Italia.
Un provvedimento che, secondo i costruttori, va nella giusta direzione, ma appare inadeguato per rilanciare il settore delle costruzioni e far ripartire il Paese. Per il presidente Buzzetti, infatti, “servirebbe uno choc da almeno 100 miliardi, modulato in più anni. Ci aspettavamo un Piano Marshall, invece per ora ci sono solo buone intenzioni”.
La scontentezza non è solo dei costruttori edili. Anche il mondo del serramento, pur in assenza di reazioni ufficiali, non è affatto lieto del rinvio della proroga al 2015 delle detrazioni fiscali dell’ecobonus e delle notizie su una sua riduzione drastica dal 65% al 50% nonché della riduzione del bonus casa dal 50% al 40%. (vedi news)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere