Prodotti

Derag Livinghotel De Medici di Düsseldorlf. Un lungo e accurato rinnovo

Le cerniere Tectus di Simonswerk nell’hotel 5 stelle più chic della città tedesca

L’hotel Derag Livinghotel De Medici è situato nel cuore del centro storico di Düsseldorf in Germania, a poca distanza dalla promenade lungo il fiume Reno e dalle principali attrazioni culturali e turistiche della città. E’ ospitato in un edificio del Seicento nato come convento, poi trasformato in palazzo comunale prima di diventare dopo cinque anni di accurata ristrutturazione, l’hotel cinque stelle che è oggi.

L’albergo è un concentrato di storia, con ambienti suggestivi dall’ arredo storico, e di tecnologia per garantire alla clientela efficienza, comfort, lusso e benessere. Gli ospiti delle 170 camere e suite hanno a disposizione una zona spa e fitness di 280 mq e possono apprezzare in tutta la struttura, la raffinatezza dell’interior design che è giocato sapientemente sull’uso di materiali pregiati quali marmi e legni, di tonalità pastelli e di impianti moderni.

L’eccellenza progettuale è confermata dalla scelta dei dettagli tecnici che si rivelano essenziali. Gli architetti hanno optato per la qualità e l’avanguardia tecnologica del sistema di cerniere a scomparsa Tectus di Simonswerk. Per le porte fono-assorbenti delle camere che garantiscono quiete assoluta, sono state utilizzate le cerniere a scomparsa Tectus (modello TE 540 3D) e Tectus Energy (modello TE 540 3D Energy) con finitura ottonata lucida per entrambi i modelli. L’ottone è un materiale che si abbina perfettamente con l’ambiente raffinato delle stanze e trasmette un immediato senso di lusso. 

La finitura, visibile solo a porta aperta, aggiunge un ulteriore tocco di eleganza. Oltre al ‘plus’ estetico, Tectus Energy vanta caratteristiche funzionali e tecnologiche di primo ordine che ne fanno una cerniera veramente ‘elettrizzante’. In effetti un cavo ultra-piatto inserito all’interno della cerniera permette il passaggio di corrente elettrica al suo interno che dal telaio manda segnali all’anta. In questa maniera le serrature elettroniche ricevono corrente in modo continuo e permanente attraverso la cerniera. Il tutto in modo assolutamente invisibile.  Gli altri aspetti tecnologici del sistema Tectus ne completano l’identità: le cerniere Tectus sono comodamente regolabili nelle tre dimensioni e non richiedono manutenzione, offrono un’ampia gamma di portate da 40 kg fino a 300 kg, permettono una rotazione a 180° della porta e possono essere applicate su telai in legno, acciaio e alluminio.