Progetti

Design: AGC Glass Europe a Milano Design Week

AGC Glass Europe sarà uno dei protagonisti della Milano Design Week. Il Brand AGC, infatti, sarà presente in 4 importanti location della città.

AGC Glass Europe sarà presente al Salone del Mobile al fianco di Fiam (Hall 5 Stand B11), per celebrare il 30° anniversario della poltrona Ghost. Esempio eccellente di creatività, design e tecnica, la poltrona è stata disegnata nel 1987 dall’arch. Cini Boeri e dal suo collaboratore Tomu Katayanagi, che riuscirono a vincere la sfida di dare al vetro la forma di poltrona, creando da un’unica lastra di vetro AGC Planibel Linea Azzurra 12 mm quella che è poi diventata un’icona del design (vedi news).

Durante la Milano Design Week, la nuova Microsoft House (viale Pasubio 21 a fianco della Fondazione Feltrinelli – vedi news), ideata dallo studio Herzog & De Meuron e caratterizzata dai vetri AGC Stopray Vision 72, ospiterà gli Icon Design Talks. Sei giorni di incontri con i protagonisti che stanno ridisegnando le nostre metropoli, le nostre case, i nostri stili di vita. AGC Glass Europe, partner dell’iniziativa, organizzerà il talk “Smart-Working, trasparenze e dinamismo negli ambienti di lavoro”. Relatori: Liesbeth Bracke, Marketing Promotion Manager Interior Glass AGC Glass Europe, Mauro Lardini, Marketing, Communication & IDC Manager AGC Flat Glass Italia, Paola Cavallero, Direttore Marketing & Operations Microsoft Italia, Marco Amosso, socio fondatore di Lombardini22, Luca Pasqualotto Co-fondatore di Copernico. Modererà l’incontro Gianluigi Ricuperati.

AGC Asahi Glass sarà presente nello spazio  Superstudio Più con il progetto “Touch”, un’installazione di vetro ispirata agli smartphone e ai tablet, creata da Jin Kuramoto e dallo studio di progettazione Raw-Edge, che stimolerà la curiosità dei visitatori offrendo esperienze sensoriali e percezioni tattili uniche.

Infine, AGC Glass Europe sarà presente anche all’interno di Casa Facile Design Lab (via Solferino, 14) per mostrare alcune realizzazioni con i vetri laccati Lacobel e Matelac. I visitatori potranno così scoprire la gamma di vetri decorativi AGC e la selezione speciale di vetri smaltati Black&White, proposti nella finitura lucida e satinata. Un’occasione unica per toccare con mano la versatilità di questo materiale e lasciarsi ispirare dalle infinite possibilità creative.

 

La presenza di AGC Glass Europe al fianco di questi prestigiosi partner sancisce ancora una volta la leadership dell’Azienda e la capacità di lavorare con i più importanti attori del mondo dell’architettura e del design, offrendo prodotti esclusivi in termini di qualità, tecnologia e innovazione.