Anche le zanzariere, per quanto singolare ciò possa sembrare, secondo una interpretazione largamente condivisa, possono godere delle detrazioni fiscali per il risparmio energetico avendo esse una funzione schermante e filtrante
Per facilitare l'applicazione delle norme e la conseguente possibilità di ottenere detrazioni del 65% per le zanzariere Genius Group ha messo a punto un completo vademecum, specificatamente realizzato per il settore delle zanzariere.
La Legge di Stabilità 2016 (Legge n. 208 del 28/12/2015) ha prorogato le detrazioni fino al 31 dicembre 2016 con la medesima aliquota del 65% per le schermatura solari e precisamente “per l’acquisto e la posa in opera delle schermature solari.”
“Secondo le ultime interpretazioni – riferisce Genius Group – delle varie associazioni di categoria, essendo le zanzariere normate nella EN 13561 ed apportando un contributo energetico al pari di tessuti filtranti, anch’esse rientrano nelle detrazione del 65%”. Così è stato predisposto un vademecum sulle detrazioni fiscali del 65% per la zanzariere.
A proposito di interpretazioni delle Associazioni di categoria vale la pena di evidenziare quanto dichiarato da FederlegnoArredo in una Guida ad hoc sulle schermature solari a questo link.
Trovate il vademecum di Genius Group in calce alla news.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere