Il nuovo deviatore per martelline di entrata da 12,5 mm di Master serve a posizionare le martelline perfettamente al centro della finestra.
Con il nuovo deviatore per martelline di entrata da 12,5 mm (Art. 3632), Master Italy offre la possibilità ai serramentisti di posizionare le martelline perfettamente al centro della finestra, migliorandone l’aspetto estetico e conferendo all’infisso un design ottimale.
L’installazione della martellina su infissi a doppia anta comporta da sempre l’impossibilità di posizionare la martellina esattamente al centro della finestra, realizzando un antiestetico decentramento, ancora più evidente sui nuovi profili dal design minimale. Risolve il problema il nuovo deviatore per martelline, che perlatro è universale poiché compatibile con tutte le martelline con quadro da 7mm. La sporgenza da 42 mm del quadro (lato martellina), inoltre, ne consente l’adattabilità su una vasta gamma di profili minimali.
Il sistema è realizzato con cassa e copricassa in zama, ruote in acciaio tornito C40 e perni in acciaio zincato, materiali di qualità per un accessorio testato nei laboratori MasterLAB a garanzia della massima resistenza e durabilità nel tempo. Lì infatti si concentra tutto il Centro Ricerche & Sviluppo ormai dal 2008. Il fronte dell’innovazione e dell’evoluzione normativa riguardante i serramenti viene portato avanti in questo laboratorio, dotato dei più moderni strumenti software, metodologici e sperimentali per fare attività di ricerca studio e progettazione, sperimentali e assistenza.
Semplice e veloce, la sua installazione che prevede una lavorazione standard da effettuare sul profilo con i classici 3 fori ad interasse 43mm e una lavorazione specifica, diversa per ciascun tipo di martellina, da effettuare sulla cartella di centraggio (un carter da installare sul montante dell’anta principale).
Il deviatore per martelline Master Italy è compatibile con tutte le sue linee di maniglie, dalla Comfort, a Italia alla linea Karma, e rappresenta ancora una volta una soluzione smart al servizio dei produttori di serramenti, per risolvere una problematica di carattere estetico e offrire maggior valore alla realizzazione finale dei loro prodotti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere