E’ della senatrice Camilla Fabbri. Orsini,FederlegnoArredo: “"Vulnus da sanare per favorire la riqualificazione energetica e evitare il calo della domanda"
Data da parecchi come una battaglia persa, la difesa delle detrazioni fiscali del 65% per le finestre e le schermature solari, è invece una partita tutta da giocare contro il limite del 50% introdotto nella bozza di Legge di Bilancio 2018. Interviene in campo FederlegnoArredo che per bocca del presidente Emanuele Orsini attesta: “Vulnus da sanare per favorire la riqualificazione energetica e evitare il calo della domanda”.
La notizia è che in Commissione Bilancio la sen. PD Camilla Fabbri ha presentato un emendamento per riportare il limite per gli interventi su finestre e schermature solari al 65% dal 50% proposto dal Governo.
In una nota la senatrice evidenzia: “Si tratta di una correzione necessaria per dare concretezza ed efficacia a una norma che vuole promuovere la sostenibilità ma anche il settore degli infissi, delle caldaie e delle schermature solari che sono la base della attività di tante nostre piccole imprese, oltre ad essere un incentivo per combattere il sommerso”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere