Retail

Direzione MACO ai saluti col già CEO Guido Felix

Il Gruppo MACO, specializzato nella produzione di meccanismi per finestre, porte e scorrevoli, oltre che soluzioni innovative di sistema e di sicurezza, ha annunciato una svolta nella sua gestione aziendale.

Dopo quasi un decennio di guida sotto l’amministratore delegato Guido Felix, l’azienda e Felix hanno deciso di percorrere strade separate. La direzione MACO sarà ora nelle mani del team dirigenziale esistente, supportato ad interim da Klaus Haberfellner, manager di comprovata esperienza internazionale.

Direzione MACO ai saluti col già CEO Guido Felix
Klaus Haberfellner, CEO ad interim

Haberfellner, riconosciuto per il suo successo in aziende strutturate e a conduzione familiare, assume il ruolo di CEO temporaneo fino a quando non verrà nominato un nuovo amministratore delegato. La famiglia Mayer, proprietaria del Gruppo MACO, ha espresso grande fiducia in questa transizione, elogiando il contributo di Felix e accogliendo Haberfellner con entusiasmo. Barbara Stöckl e Susanne Margreiter, rappresentanti della famiglia Mayer, hanno dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questa soluzione e vorremmo ringraziare Guido Felix per il suo eccezionale impegno e i successi raggiunti. Siamo molto fiduciose per il futuro del Gruppo MACO”.

Direzione MACO ai saluti col già CEO Guido Felix
Daniela Tiller, responsabile Vendite e Marketing

Il nuovo team dirigenziale, composto da cinque dirigenti di livello C che hanno dimostrato grande competenza e affidabilità negli ultimi anni, continuerà a perseguire le ambiziose strategie aziendali. Daniela Tiller, responsabile Vendite e Marketing del Gruppo, ha ribadito la fiducia nel nuovo assetto della direzione MACO: “Concordiamo con le parole della famiglia proprietaria e, insieme a tutti i nostri collaboratori, non vediamo l’ora di continuare a lavorare per il futuro del Gruppo MACO. Stiamo portando avanti con costanza la strategia aziendale e le innovazioni pianificate, per fornire ai clienti di tutti i nostri mercati, le soluzioni, i prodotti e i servizi che desiderano”.

MACO: un’eredità di innovazione e crescita

Con scelte ponderate, costanti, e sotto il segno della continuità nelle decisioni dirigenziali, MACO ha costruito il proprio successo globale dal 1947 a oggi grazie alla sua costante capacità di innovare e crescere nel settore dei meccanismi per serramenti. L’azienda ha ampliato la sua offerta includendo componenti meccatroniche avanzate, come motori di azionamento e sensori radio, integrabili nei sistemi smart home per garantire maggiore comfort e sicurezza abitativa. La creazione di un Centro di ricerca e innovazione a Salisburgo nel 2018 e l’acquisizione della tedesca HAUTAU riflettono il continuo impegno del gruppo verso l’innovazione, sempre in linea con la visione amministrativa che ne ha guidato il successo.

Con sede centrale e produzione a Salisburgo, MACO gestisce altri cinque stabilimenti di produzione e 14 filiali commerciali in tutto il mondo, impiegando oltre 2.600 collaboratori e assicurando una quota di esportazioni del 96% in 40 Paesi.