Prodotti

Distanziatori a bordo caldo: nuovo Thermix TX Pro

Da Ensinger presentato a Made expo 2017 il nuovo distanziatore a bordo caldo per vetri isolanti destinato a sostituire il modello Thermix TX N Plus. In arrivo anche il distanziatore Low Psi

Con Thermix TX Pro, presentato allì'ultimo Made expo, Ensinger migliora ulteriormente l’ormai collaudato distanziatore a bordo caldo per vetri isolanti Thermix TX.N Plus.

Le modifiche apportate hanno puntato ad ottimizzarne la lavorabilità, mantenendo equivalente la stabilità. La struttura complessivamente più leggera del nuovo distanziatore riduce l'inerzia di ssa e in questo modo il telaio distanziatore è soggetto a sollecitazioni dinamiche più basse durante la lavorazione.

Rispetto al modello precedente, Thermix TX Pro presenta un valore Psi inferiore e, per questo motivo, andrà gradualmente a sostituirlo. Grazie alla combinazione ottimale di materiale plastico altamente isolante, la precisa predisposizione in singoli punti dei fili di rinforzo e un sottilissimo strato di acciaio inox, i distanziatori Thermix® TX Pro® possiedono ottime caratteristiche termiche, il che permette di ottenere eccellenti valori Uw unitamente al massimo della sicurezza durante la lavorazione e anche nelle fasi di funzionamento.

I valori sono indicati nella tabella in gallery.

Ensinger sta inoltre mettendo a punto un altro distanziatore, il nuovo Thermix Low Psi. Come già lascia intuire il nome, questo distanziatore in materiale plastico e dotato di pellicola con funzione di barriera, si distinguerà per un valore Psi particolarmente basso. “Abbiamo in programma l’avvio della produzione in serie di Thermix Low Psi a metà del 2017 – spiega Albert Lingens, direttore vendite presso Ensinger – Tuttavia, già ora possiamo mettere a disposizione dei nostri clienti alcuni campioni test per verifiche. In questo modo i costruttori interessati possono eseguire per tempo tutte le prove necessarie.”

Entrambi i distanziatori sono disponibili nei colori standard nero e grigio chiaro, mentre altre colorazioni speciali sono possibili su richiesta.