I distanziatori Super Spacer® di Edgetech saranno in mostra alla prossima fiera BAU di Monaco, raccontati dall’azienda come prodotti capaci di soddisfare esigenze estetiche e funzionali all’interno delle facciate in vetro
Con il motto «Always present in Prestigious Buildings», alla fiera BAU 2019, padiglione C3, stand 208, Edgetech mette in mostra le numerose possibilità d’impiego del sistema di distanziatori a bordo caldo Super Spacer® nella moderna architettura del vetro.
Oltre al principio tecnico di funzionamento, e alle prestazioni energetiche, i distanziatori si differenziano anche per la loro efficacia estetica.
Idealmente la parte a vista dei distanziatori deve essere uniformemente opaca e non riflettente. I Super Spacer® finiscono discretamente in secondo piano non appena il vetro isolante viene inserito nel telaio, in quanto solo il colore del telaio si riflette sul vetro. Queste proprietà consentono di installare in modo armonioso anche pannelli di vetro curvi e piani gli uni vicino agli altri.
I distanziatori Super Spacer® presentano caratteristiche importanti per una lavorazione manuale semplice di sagomati e vetri curvi, contribuendo in modo sostanziale a un risultato esteticamente perfetto.
Grazie alle altezze laterali ridotte, i distanziatori Super Spacer® possono essere impiegati anche in caso di profili dai telai sottili e pannelli in vetro piccoli. Il materiale flessibile consente inoltre una giuntura a misura perfetta sugli angoli. I distanziatori flessibili accompagnano le dilatazioni della vetrata isolante e tornano sempre nella loro posizione iniziale, minimizzando le tensioni nella guarnizione del bordo e in particolare nelle sigillature.
Un dettaglio piccolo, ma importante, è l’estetica. Siccome i vetri curvi vengono spesso montati vicino a vetri piani, naturalmente non devono essere visibili differenze nella posa. Oggi il triplo vetro rappresenta spesso lo standard nei casi in cui è necessario costruire rivestimenti di edifici efficienti dal punto di vista energetico.
Anche il distanziatore a bordo caldo, che riduce significativamente i ponti termici sulla guarnizione del bordo del vetro e quindi la perdita di calore, è un prodotto relativamente recente. “Con i suoi 30 anni, il nostro sistema di distanziatori Super Spacer è un elemento all’avanguardia e uno dei sistemi a bordo caldo più collaudati”, spiega Joachim Stoss, managing director Edgetech, “e nonostante il bordo caldo abbia un peso ridotto nel volume complessivo della costruzione, esso è fondamentale con i vetri isolanti, se si desidera raggiungere ambiziosi obiettivi di efficienza energetica”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere