Accademia Carnimeo è il nuovo format ideato dal distributore di accessori per serramenti Ferramenta Carnimeo
La Ferramenta Carnimeo di Bari periodicamente ospiterà i principali fornitori nell’aula di formazione appositamente allestita presso la propria sede per offrire ai propri clienti serramentisti un attento panorama delle innovazioni del settore.
“Si tratta di una serie di eventi ideati per dare un contributo formativo ai serramentisti nostri clienti – dice Bepi Carnimeo, amministratore dell’azienda-. I nostri partner hanno supportato quest’iniziativa collaborando con noi nella presentazione dei prodotti e, in virtù del rapporto che c’è da molto tempo con l’azienda, abbiamo chiesto a Master di inaugurare l’Accademia, il 23 giugno scorso, con il supporto dei suoi referenti tecnici e commerciali, Giuseppe e Massimo Loperfido”.
All’evento hanno partecipato alcune decine di serramentisti che hanno manifestato grande interesse per le soluzioni proposte da Master come Ween Hide 180, soluzione invisibile per sistemi battente e vasistas, con portata sino a 170 kg, dal design essenziale e dotata di cerniere a scomparsa (apertura 180°). Un meccanismo è adattabile sia ai sistemi battente che alle chiusure vasistas e anta ribalta. Come SP160, la linea di accessori per il sistema scorrevole parallelo che trova perfetto impiego su infissi di grandi dimensioni, offrendo il massimo comfort di apertura ed assoluta ermeticità;
E come Easy Ring: il nuovo cricchetto di Master ad aggancio rapido, interno al profilo che si installa in pochi semplici passaggi, grazie al sistema di serraggio a grani, nascosto nella parte interna del profilo.
“Il lavoro fatto da Bepi Carnimeo con la creazione di questa Accademia assume un’importanza strategica per favorire la crescita di tutta la filiera, perché solo attraverso la formazione e la ricerca di nuove soluzioni a valore aggiunto è possibile competere con successo sul mercato – commenta Giuseppe Loperfido della Master – siamo onorati per aver inaugurato la serie di eventi e ringraziamo tutto lo staff di Ferramenta Carnimeo per l’impeccabile organizzazione”.
L’Accademia è proseguita la settimana successiva con l’incontro dedicato ad Assa Abloy e al prodotto Sclak di Yale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere