Attualità

Distribuzione profili e accessori: Cerbone 16, un’Open House di qualità a Roma

Grande partecipazione di serramentisti all’Open House organizzata nella Capitale nella nuova sede da Cerbone Alluminio che distribuisce profili, accessori e complementi per serramenti tra Campania e Lazio con sedi a Casoria, Supino e Roma

La nuova sede a Roma di Cerbone Alluminio inaugurata a giugno è stata la sede per una riuscita open house che si è svolta il 16 e 17 settembre. Cerbone, lo ricordiamo, è al top nella distribuzione di profilati, accessori e tanto altro nel mondo del serramento con tre sedi operative a Casoria (Na) e Supino (Fr) a cui va aggiunta quella di Roma.

Un evento che ha visto una ottima presenza di serramentisti (complessivamente 850 persone nei due giorni) che sono arrivarti in via Di Salone 248 sede del magazzino di Cerbone Alluminio a Roma per partecipare in particolare al ricco panel di interventi formativi svolti da Angelo Ceresoli, technical manager Mungo Italia e membro del Gruppo di Lavoro UNI GL 12 sulla posa dei serramenti, dall’ing. Marco Sarti dell’Istituto Giordano sulla marcatura CE delle porte sulle vie di fuga e secondo EN 1090, dall’ing. Giuseppe Vita di Saint Gobain sul ruolo del vetro nel serramento e da Paolo Volpe, formatore, che segue Cerbone Alluminio sulle tecniche di vendita.

Una tavola rotonda intitolata “Vitamine per il serramentista”, introdotta da Paolo Ariano di Cerbone Alluminio e condotta da Paolo Volpe ha poi visto il sabato coinvolti questi stessi relatori con l’aggiunta del presidente dell’Ordine degli Architetti di Roma, Alessandro Ridolfi e dell’ing. Maria Assunta Vitelli, consiglio nazionale Legambiente area energia. E’ stata l’occasione per fornire interessanti spunti e idee ai presenti. Per ogni incontro non sono bastati i posti a sedere circa 70, e i serramentisti hanno comunque voluto presenziare alla parte formativa anche rimanendo in piedi.

Una bella ed insperata giornata di sole ha allietato il meeting nella giornata di sabato permettendo a tutti i presenti di girare fra i numerosi stand (Mecal, DFV, sistemi in alluminio tra cui Without lo scorrevole tuttovetro, Presal, Shadow, Indinvest, Eco-Win, i sistemi AluK, Master, Roto (Cdr), Giesse, Kromoss, Monticelli, Albond, Iseo, Deceuninck, Secco Sistemi, Griesser, Mungo, Assa Abloy, Makita, Rik Fer, Complastex, Rolltek, Security 60, Royal Pat, Kaban e Vorne sperando di non aver dimenticato nessuno.

Partner tecnico dell’Open House è stato Saint Gobain, partner scientifico l’Istituto Giordano, media partner la rivista Finestra.

Cerbone Alluminio dimostra col successo ottenuto a Roma, se ve ne era bisogno, la propria capacità di attrarre attorno alle proprie iniziative il grande mondo del serramento con l’obiettivo soprattutto di porsi davvero al fianco dei clienti serramentisti per aiutarli a crescere attraverso la conoscenza delle nuove norme, delle tecniche di posa corrette, degli strumenti per vendere meglio i propri serramenti. Un obiettivo che Cerbone peraltro persegue con successo da molti anni.

(as)