Prosegue la crescita del gruppo industriale con un nuovo ingresso.
Sciuker Frames S.p.A. ha sottoscritto in data 29 dicembre 2023 la maggioranza del capitale sociale di DMR S.r.l., azienda attiva da oltre un secolo nella produzione esclusiva di serramenti in legno (75%) e legno alluminio (25%).
DMR, fondata nel 1902, è una realtà che si distingue da oltre un secolo per la sua eccellenza e impegno nella lavorazione tailor made del serramento in legno e legno alluminio. L’azienda ha costruito nel corso degli anni una reputazione di altissima qualità e innovazione. Il suo stabilimento produttivo, situato a Gavi (AL), si estende su una superficie di oltre 10.000 m2, di cui 5.000 m2 coperti. L’azienda ha mantenuto una posizione di rilievo nel settore grazie a un costante impegno nella realizzazione di prodotti durevoli e di alto livello di sartorialità artigianale.
In sintonia con la mission aziendale di deWol Industries, la federazione di brand del comparto serramenti nata come un’evoluzione di Sciuker Frames e legata alla sostenibilità, DMR ha nel corso degli anni, implementato numerose iniziative green, tra cui il recupero degli sfridi di lavorazione per il riscaldamento degli impianti e l’utilizzo esclusivo di vernici all’acqua per la produzione di infissi.
Queste pratiche testimoniano l’impegno concreto di DMR verso la sostenibilità ambientale, riflettendo i valori condivisi con deWol Industries.
I volumi produttivi registrati nel 2022 e nel 2023 sono mediamente superiori a 5,5 milioni di Euro e con una marginalità media in target 15%.
DMR in deWol Industries
In termini di integrazione strategica nel business model di deWol Industries, DMR produrrà una gamma di infissi in legno e legno alluminio per servire il canale del retail multibrand. Produrrà, inoltre, in collaborazione con Sciuker Frames una linea di infissi in legno dedicata agli SCK Finestre Store, coniugando così l’anima tecnologica dello SciukerLab con l’artigianalità di DMR.
Con questa operazione, deWol Industries rafforza la sua presenza nel mercato dei serramenti e amplia la propria gamma di prodotti, integrando l’esperienza e la reputazione distintiva di DMR nell’ambito della produzione di serramenti in legno e legno alluminio.
Nel corso del biennio 2022-23 DMR ha investito in struttura organizzativa, formazione del personale e in nuovi impianti per un valore di circa 2 milioni di Euro.
In termini di impatto sul volume di business, il management di deWol Industries prevede che, entro un periodo massimo di due anni, DMR possa sfruttare appieno l’attuale capacità organizzativa e produttiva stimata pari a 12 milioni di Euro di fatturato annui. Tale performance sarà realizzabile con il semplice sfruttamento delle economie di distribuzione, proponendo DMR negli oltre 1000 retailer su tutto il territorio nazionale italiano.
Si stima inoltre di poter raggiungere una marginalità target del 20% grazie all’ottimizzazione degli acquisti strategici e alle economie di scala.
“L’operazione DMR, un apprezzato atelier italiano nel settore del serramento Made in Italy, mira a completare la nostra gamma di prodotti sviluppata con lavorazioni ad alta tecnologia. Questo ci consente di servire la stessa clientela del nostro gruppo, elevando ulteriormente l’appeal nei mercati residenziali e tra i progettisti. La scelta strategica si allinea alla consolidata modalità di vendita di DMR attraverso showroom specializzati” commenta Michele Verzè, direttore commerciale retail di deWol Industries. “Con Alessandro Gheda neo-nominato Amministratore Delegato di DMR e la collaborazione tecnica e produttiva dei fratelli Dameri, sono fiducioso che raggiungeremo i nostri obiettivi.”
“L’ingresso di DMR in deWol Industries segna un significativo passo avanti nel rafforzare la nostra posizione di leadership nel settore dei serramenti. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a DMR nella nostra famiglia, portando a sette il numero di aziende leader che compongono la federazione DeWol Industries. Questa operazione ci permette di offrire ai clienti soluzioni ancora più innovative e pregiate” aggiunge Marco Cipriano, CEO e Presidente di deWol Industries, “Continueremo a mantenere elevati standard di qualità e impegno, consolidando la nostra posizione di leader del settore. Guardiamo al futuro con entusiasmo, fiduciosi che questa operazione contribuirà al successo continuato di deWol Industries.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere