Prodotti

Domotica: con Magistro di BFT è facile gestire automazioni e accessi

Magistro di BFT: un sistema innovativo e di facile installazione che permette di comandare accessi, luci e automazioni da tablet, pc e smartphone.

Magistro è nuovo sistema messo a punto dal produttore di automazioni e controllo accessi BFT. Permette di gestire l’intero impianto di automazione domestica da casa e da remoto in maniera veloce e intuitiva. Una tecnologia all’avanguardia e incorporata in Magistro Brain, il concentratore unico che controlla i vari moduli.

Una soluzione che il papà del sistema, Gabriele Varisco, Advance Development Web and Networking Competence Center Bft (a sinistra nella foto con Diego Malvestìo), ha definito stamane nel corso della presentazione a Milano, “estremamente aperta, perché utilizza il protocollo di comunicazione wireless Z-Wave supportato da un consorzio (950 prodotti di 170 aziende) che assicura l’interoperabilità tra tutti i prodotti delle aziende consociate”.

L’interconnettività è quindi l’elemento distintivo del sistema Magistro: fra utente e sistema, grazie all’apposita app Blue Entry, e fra prodotto e prodotto, grazie al protocollo Z-Wave.

Con Magistro basta impostare lo scenario preferito per ricreare l’ambiente ideale in ogni situazione. Alzarsi dal letto mentre le tapparelle si sollevano gradualmente. Partire per le vacanze dopo aver programmato lo spegnimento dell’impianto luci e la chiusura di tutti gli accessi. E’ sufficiente un tocco sul pannello di controllo per creare uno scenario, aumentare il benessere e migliorare la qualità della vita.

Il tutto ad costo piuttosto abbordabile: “poco più di mille euro il kit base” ha detto Diego Malvestio, Director of Marketing & Services Bft.

Dal punto di vista tecnico Magistro si basa sulla piattaforma che Bft utilizza da alcuni anni: U-Link. Un sistema utilizzato a partire dal quadro di comando Thalia nel 2011, a U-Base e U-Service strumenti per il controllo e la manutenzione degli automatismi fino a Deimos Ultra automatismo per cancelli scorrevoli con tecnologia U-Link integrata prodotto dal 2013.

Magistro è pensato per il residenziale offre soluzioni versatili, scalabili ed è intuitivo sia per l’installatore che per l’utente.

“Abbiamo creato anche un minisito dedicato al lancio di questo prodotto. Ma – sottolineo – nonostante la sua semplicità, per questo tipo di prodotti è fondamentale la formazione sia live che training on line” ricorda Diego Malvestìo.

Magistro può essere controllato da pc, smartphone, tablet. Il concentratore Magistro comunica con un Cloud Server (amazon, ndr) e tramite questo interfacciarsi con vari dispositivi (avvolgibili, cancelli, porte garage, illuminazione ecc.)
as