Pensare la casa in maniera funzionale, attraverso una tecnologia semplice quanto performante in termini di vivibilità
Domotica e benessere sono sempre di più un connubio, con prospettive nuove sul comfort ambientale. Design e maneggevolezza non si traducono più solo nella comodità di poter utilizzare una app per comandare finestre, porte, aeratori o sistemi motorizzati. Anzi, il risultato finale è una condizione in cui i dettagli sono studiati per assicurare passaggi facilitati, una sana aerazione e l’isolamento dall’inquinamento acustico e ambientale.
Il microclima è un complesso di parametri ambientali quali temperatura, umidità e agenti inquinanti, che vanno controllati correttamente. All’interno della propria abitazione, un microclima sano e controllato svolge diverse funzioni contemporaneamente: non solo dona un senso di benessere e favorisce la concentrazione, ma protegge nel tempo l’edificio stesso dall’umidità e dalla formazione di muffa e funghi, che possono danneggiare l’edificio
Domotica e benessere trovano la giusta integrazione negli aeratori AERO di Siegenia, praticamente invisibili in qualsiasi facciata, progettati per definire la propria portata e isolamento grazie ai meccanismi della propria struttura interna, non alla grandezza. Gli aeratori Siegenia si possono inserire nel serramento, a scomparsa nel davanzale o a filo nell’architrave, oppure montare nell’intradosso o diventare un elemento di design, creando così progetti che riflettono lo “stato dell’architettura” da ogni punto di vista. Nella versione smart, si possono gestire con la app Siegenia Comfort, che aggiunge nuove funzioni per un uso facile e intuitivo all’insegna della modernità. La rumorosità propria delle versioni motorizzate è minima e con l’elevato isolamento acustico rappresentano una valida soluzione nei contesti in cui, oltre al microclima ideale, va assicurato un ambiente tranquillo, non disturbato da fastidiosi rumori esterni, perché consentono di aerare a finestre chiuse. Queste soluzioni permettono inoltre un significativo risparmio energetico, poiché il tradizionale ricambio d’aria mediante l’apertura delle finestre disperde molto rapidamente il calore risparmiato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere