Attualità

Dossier Forum Serramenti, uno speciale da leggere e ascoltare

Forum Serramenti 2020 presenta il Dossier Forum Serramenti, uno speciale che raccoglie contributi di alto livello sul mercato delle costruzioni e dei serramenti, sull’ecobonus e sull’andamento del nostro comparto con previsioni per il 2021

Dossier Forum Serramenti è uno sfogliabile ricco di contenuti da leggere e ascoltare realizzato dalla redazione delle riviste Nuova Finestra, ShowRoom Porte&Finestre e del sito guidafinestra.it; con il prezioso contributo di Ennio Braicovich, ideatore e mattatore di tutti i Forum; in collaborazione con due esperti, il professor Carmine Garzia, docente presso l’Università della Svizzera Italia(USI) di Lugano e Marco Zanon di StudioCentro Marketing e l’appoggio delle aziende sponsor che hanno creduto in questo progetto: Gealan, Graf Synergy, Hörmann e Renolit.

Dossier Forum Serramenti raccoglie un approfondito studio del Professor Garzia sul mercato dei serramenti nello scenario post-COVID, un quadro della situazione nel 2020 con uno sguardo alle prospettive di ripresa nel 2021.

Si scende poi nel dettaglio del binomio Ecobonus e serramenti con l’analisi fatta da Ennio Braicovich dei dati del Rapporto Annuale Detrazioni Fiscali 2020 pubblicato da Enea.

Spetta invece a Marco Zanon la presentazione dei risultati dell’Osservatorio Serramenti 2020-2021, il cui focus è legato al Superbonus 110% e ai meccanismi di finanziamento alla clientela quali sono lo sconto in fattura e la cessione del credito.

Spazio, infine, alle aziende sponsor: Gealan, Graf Synergy, Hörmann e Renolit con presentazioni aziendali, video istituzionali, schede prodotto e racconti in viva voce sulle novità, le produzioni, i progetti e il futuro.

Per accedere al Dossier Forum Serramenti è necessario compilare il form di registrazione a questo LINK

Il Dossier Forum Serramenti è ricco di contenuti video e bisogna cliccare sulle fotografie e premere play per poter ascoltare la voce dei protagonisti.

Siamo certi che potrete apprezzare i contenuti raccolti e sfruttarli per affrontare le vostre future sfide con rinnovato ottimismo.

a cura di Olga Munini