Hahn Türband 4 Inductio è una cerniera per portoni d‘ingresso utilizzata come veicolatore di energia e segnali di comando e controllo testata in classe C grado 3. Questa sarà la novità che l’azienda porterà a Fensterbau 2016.
Dr. Hahn arriva con una grande innovazione a Fensterbau Frontale 2016: “fino ad ora – sottolinea il produttore – nessuna cerniera per portoncino d'ingresso, utilizzata come veicolatore di energia e segnali, aveva ottenuto la classe C, grado 3, da parte del VDS”.
Con la cerniera Dr. Hahn Türband 4 Inductio è possibile veicolare segnali bidirezionali e fornire energia, ad esempio, ad una serratura motorizzata, all’illuminazione LED, a sensori d'allarme. Türband 4 Inductio è entrata in produzione di serie da gennaio.
Ma vi è di più nel prodotto ed è la protezione antieffrazione aumentata introducendo una maggior resistenza al taglio dell'albero della cerniera. Questo su richiesta del mercato olandese. Come noto, i Paesi Bassi sono uno dei Paesi Europei più attenti agli aspetti legati alla sicurezza antieffrazione. L’istituto nazionale SKG-IKOB adegua costantemente i propri criteri dei test al mutare dei comportamenti degli scassinatori. L’ultima richiesta è stata quella di aumentare la resistenza al taglio del perno della cerniera.
Il nuovo perno prodotto dalla Hahn è resistente al taglio e adempie al nuovo requisito richiesto. Grazie a diversi accorgimenti, impedisce che venga effettuato il taglio del corpo cerniera usando una sega. L’istituto olandese ha già esaminato i nuovi perni e li ha valutati in modo positivo.
Ma nel programma della Dr. Hahn questo è solo un dettaglio. Protezioni anti sollevamento, sfere di acciaio ed altro ancora, sono un aiuto per rendere sempre più difficile l’intrusione. Per dare più spazio a questo argomento di attualità, ricordiamo come lo scasso in casa sia diventato recentemente un grosso problema sociale nei paesi centro europei così come lo è in Italia, la Dr. Hahn esporrà le proprie soluzioni a Fensterbau nel padiglione 1, stand 327.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere