Il produttore polacco Drutex ha acquistato un centro di lavoro SBZ 151 a 5 assi per la produzione di porte e finestre in alluminio. E propone un nuovo colore rovere sbiancato per i propri serramenti in Pvc
Il produttore di finestre Drutex ha acquistato un nuovo centro di lavoro Elumatec SBZ 151. Si tratta di un centro di lavoro a cinque assi ed è – riferisce l’azienda – la prima soluzione di questo genere in Polonia. Consentirà di realizzare serramenti in alluminio e in acciaio tecnologicamente molto avanzati. Il che significa che l’azienda polacca vuole puntare su questo settore, considerato un mercato promettente.
La tecnologia di lavorazione dell’alluminio nella SBZ 151 è caratterizzata da elevata efficienza e precisione. In combinazione con il software avanzato, compatibile con il sistema aziendale interno della Drutex, permette una rapida e precisa attuazione di ogni progetto.
La tecnologia di SBZ 151 prevede l’utilizzo di soluzioni brevettate, tra cui le prese autonome connesse con il meccanismo di trattamento dei componenti a 5 assi. Grazie alle prese è possibile la lavorazione frontale del pezzo al centro del profilo e un ciclo di produzione automatico. Il nuovo centro è stato appositamente equipaggiato con un nastro convogliatore per gli sfridi di lavorazione e con una lama a disco per tagliare profili in acciaio.
“Drutex da tempo investe in tecnologie moderne. Oltre ai serramenti in Pvc e legno, da anni sviluppiamo anche la produzione di porte e finestre in alluminio. Si tratta di un mercato molto promettente e i prodotti in alluminio stanno diventando sempre più popolari tra i nostri clienti. Il moderno centro di lavorazione Elumatec aumenta il nostro potenziale per quanto riguarda le strutture in alluminio ad alta tecnologia. Sono convinto che grazie a tali investimenti potremo guadagnarci il riconoscimento di clienti in tutto il mondo in maniera ancora più veloce. Noi facciamo sul serio, per questo scegliamo sempre attrezzature di massimo livello. Non è un’eccezione questo caso.”- sottolinea Bogdan Gierszewski, responsabile della produzione Drutex.
Il nuovo centro di lavoro è operativo da giugno di quest’anno.
Drutex propone i serramenti in alluminio MB 45 (freddo), MB 60, MB 70, MB 70HI e MB 78EI.
E non Drutex non si ferma qui. Infatti per i propri serramenti in Pvc, lancia un nuovo colore. Il bianco, da sempre associato a stile ed eleganza, è tornato di tendenza non solo nel campo della moda ma anche nel settore dei serramenti, in cui il color legno sbiancato, il cosiddetto Sheffield Oak Light, si sta imponendo come sinonimo di fashion.
Da giugno di quest’anno Drutex ha introdotto il colore rovere sbiancato (Sheffield oak light, RAL 1019) per i suoi serramenti in Pvc, ampliando così la gamma dei colori disponibili fino a 32. La pellicola ha un aspetto molto naturale e ben si adatta a svariate concezioni progettuali: la vernice opaca e la struttura delicata della superficie rendono, infatti, il profilo rivestito con la pellicola difficilmente distinguibile da un serramento in legno.
Drutex (fatturato di circa 113 milioni di euro) sta ampliando il proprio Centro europeo del serramento (vedi news). La foto in gallery mostra i lavori al secondo lotto. Drutex conta di arrivare a produrre 10mila serramenti al giorno in pvc prevalentemente, ma anche in alluminio, legno e avvolgibili estendendo la produzione ai portoni sezionali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere