E' uscito il nuovo numero della rivista The NEXT Building, dedicata alla progettazione NZEB. Al centro la sfida energetica e il futuro dell'architettura.
Il nuovo numero della rivista The NEXT Building offre un panorama ci quello che pensano 10 importanti Studi di Architettura riguardo all'architettura sostenibile e la sfida rappresentata dalla necessità di risparmio energetico. Mario Bellini, Antonio Belvedere, Alberto Bianchi, Luca Colombo, Mario Cucinella, Giovanni Giacobone, Michele Molè, Filippo Pagliari, Marco Piva e Monica Tricario rispondono a questa domanda.
Il progetto della spettacolare nuova sede BNL Paribas a Roma di studio 5+1 aa, il dossier su legno e vetro nel progetto sostenibile ad alta efficienza, l'importanza dell'integrazione del progetto e il BIM come strumento utile di lavoro, l'ampliamento della Burntwood School a Londra, l'esempio virtuoso delle facciate di Oslo e il nuovo edificio ABB di Bergamo sono al centro dell'attenzione di questo numero della rivista.
The Next Building è il nuovo brand di DBInformation rivolto ad architetti, ingegneri, progettisti e costruttori che mira a raccontare e interpretare la straordinaria rivoluzione normativa e tecnologica in atto nel mondo dell’edilizia, collegandola alla miriade di necessità operative legate ai nuovi processi della progettazione integrata.
Dall’efficienza energetica alla sostenibilità, dal Bim alla domotica, The Next Building si occupa di tutto ciò che collega progetto, tecnologia e impianti negli edifici da costruire e ristrutturare.
Il nuovo brand The Next Building si traduce in una rivista cartacea e digitale, e anche in eventi come quello in corso a Mogliano Veneto.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere