Le cerniere Easy Pivot sono tutte dotate di frizione regolabile, e sono registrabili in altezza con un range di calibrazione di +/- 1,5 mm per allineare comodamente l’anta senza dover smontare la finestra.
Easy Pivot è una delle finestre a bilico che rappresentano a pieno titolo una risposta pratica e versatile quando si vogliono realizzare chiusure che occupino spazi limitati. Garantisce buona luminosità e ricambio d’aria efficiente. Si tratta di una soluzione architettonica sempre più utilizzata in tutto il mondo, per la quale Master Italy oggi presenta Easy Pivot.
Il sistema è completo. Si compone di:
- Cerniere
- Kit di fissaggio
- Chiusure perimetrali
- Chiusure supplementari.
Il design moderno dalle linee pulite ed essenziali e la grande versatilità d’uso delle cerniere, costituisce uno dei principali punti di forza di Easy Pivot, insieme al fatto che l’asse di rotazione dell’anta è centrale rispetto all’infisso. Il sistema è infatti disponibile sia nelle versioni per applicazione orizzontale con portata fino a 120 kg e verticale con portata fino ad 80 Kg.
Nella versione orizzontale Easy Pivot è dotato di un sistema di blocco a 3 posizioni, a 25°, poi a 45° e infine a 170° permettendo di ruotare completamente l’anta in totale sicurezza per facilitare le operazioni di pulizia e manutenzione dell’infisso.
I kit di chiusura perimetrale offrono garanzia di sicurezza e permettono all’infisso di raggiungere e mantenere elevate prestazioni termiche e di tenuta.
Utilizzando i kit di chiusura supplementari, inoltre, si possono realizzare configurazioni verticali fino a 1,80 metri di altezza, e configurazioni orizzontali fino quelle 2,5 metri di larghezza.
Le cerniere Easy Pivot sono tutte dotate di frizione regolabile, e sono registrabili in altezza con un range di calibrazione di +/- 1,5 mm per allineare comodamente l’anta senza dover smontare la finestra.
“Stiamo entrando nel mondo delle aperture a bilico e lo facciamo con una soluzione praticamente universale”, sono le parole dell’Ing. Lorenzo Lafronza, Chief Technical and Marketing Officer di Master Italy. “Il sistema Easy Pivot, infatti, si può installare sia su profili Camera Europea che su Sistemi R ed è disponibile da subito in tutte le finiture comprese quelle speciali. La modularità di Easy Pivot è data dai kit di chiusura perimetrale e dalle chiusure supplementari e garantisce ai produttori di serramenti di tutto il mondo allo stesso tempo elevate prestazioni e grande versatilità”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere