Prodotti

Easy Rapid Plus, nuovi bracci di Master per aperture a sporgere e vasistas installabili anche su facciata continua

Fanno parte della linea Empire System di accessori per chiusure perimetrali. Portate dell’anta da 42 fino a 100 kg

A partire da dicembre 2016, Master amplia la linea di accessori per chiusure perimetrali lanciando Easy Rapid Plus, i bracci di egresso ideati per coniugare facilità di montaggio e portate elevate.

I nuovi bracci costituiscono un’evoluzione della storica serie Easy Rapid di Master, ideale per realizzare infissi a sporgere, battente e vasistas dalla portata massima di 30 kg.

La versione Easy Rapid Plus, consente di realizzare le stesse tipologie di aperture, ma si adatta sia ai profili a camera europea che ai profili per facciata continua. Le portate che vanno da 42 Kg per l’apertura a battente fino a 100 Kg per vasistas e sporgere.

Il montaggio dei nuovi accessori risulta semplice  in quanto essi si installano direttamente sul profilo, senza ricorrere a lavorazioni aggiuntive. Realizzati in acciaio inox AISI 304 (amagnetico) sono dotati di un pattino di frizionamento in derlin autolubrificante che riduce l’attrito in fase di movimentazione dell’anta. L’angolo d’apertura, inoltre, è limitato a 30° grazie ad una vite di fissaggio che si alloggia nel foro predisposto sul braccio.

All’occorrenza, sganciando la vite, è possibile consentire l’apertura a 90° dell’anta facilitando la pulizia del vetro.  Con Easy Rapid Plus, Master completa ulteriormente la sua gamma di accessori. La nuova accessoristica fa parte della linea di accessori Empire System  per chiusure perimetrali, realizzata dal produttore per offrire ai serramentisti grande versatilità di utilizzo ed alte prestazioni con la possibilità di avere più punti di chiusura distribuiti lungo il perimetro del profilo, a seconda delle dimensioni dell’anta.