La propone la Meccatronica DBD srl di Dosson di Casier, specializzata in automazioni speciali
Semplice, universale, potente e veloce, sicuro e green. Con questi aggettivi la società Meccatronica DBD srl di Dosson di Casier (TV), specializzata in automazioni speciali, descrive il modello EasyDoor012, automazione a scomparsa per alzanti e porte scorrevoli. Si tratta di un prodotto che risponde alle esigenze delle architetture moderne che vedono un crescente impiego di ante scorrevoli di grandi dimensioni e pesi. E tuttavia è un prodotto racchiuso in una traversa di soli 90×95 mm di sezione che consente un design snello e totalmente invisibile, permettendo al progettista di definire gli spazi e l’estetica del serramento in totale libertà ed in armonia con ogni stile e materiale.
Ma EasyDoor012 è anche un’automazione definita facile da installare grazie al kit traversa monoblocco pronta all’uso e rapida da avviare. E facile da imparare a utilizzare: bastano 2 clic, sottolinea l’azienda, per iniziare ad usarla.
Easydoor 012 è in grado di movimentare ante scorrevoli fino a 800 kg di peso, una caratteristica definita unica sul mercato, evidenzia Meccatronica DBD. Il tutto con un movimento fluido e con una velocità sorprendente che raggiunge i 0,5 metri/secondo. La funzione anticollisione integrata può essere implementata grazie alla gestione di fotocellule o radar, che permettono di aumentare il controllo sull’anta.
Un meccanismo di regolazione dell’anta definito esclusivo permette di impostare liberamente il grado di apertura invernale e di aerazione, senza disperdere calore mantenendo le caratteristiche termiche ed acustiche dell’infisso.
L’automazione, interamente made in Italy, è universale per applicazioni in quanto pensata per l’installazione in qualsiasi Paese, essendo compatibile con tutti i sistemi di alimentazione elettrica. Easydoor 012 lavora in bassa tensione. In caso di black out, è possibile aprire il serramento con una semplice manovra.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere