Sciuker Frames confronto operativo in Senato per ampliare l’Ecobonus 110% ed inserire la sostituzione degli infissi come intervento trainante.
Sciuker Frames (azienda produttrice di serramenti), tramite la controllata Ecospace, è stata la prima società in Italia ad aver avviato i cantieri per la riqualificazione energetica dei fabbricati usufruendo della detrazione fiscale al 110% prevista nel Decreto Rilancio. Per questo motivo, L’Amministratore delegato Marco Cipriano è stato convocato al Senato della Repubblica e ricevuto dal Senatore Mauro Coltorti Presidente della ottava commissione (lavori pubblici e comunicazioni), dall’ing. Giovanni Girotto, Presidente della decima commissione (Industria, commercio, turismo), e dal Senatore Agostino Santillo membro dell’ottava commissione, con l’avvocato Paolisso, team leader del progetto per Sciuker Ecospace, per avere un confronto e valutare delle modifiche relative alla norma che regola l’Ecobonus 110%. e sia per proporre l’aumento dei massimali di spesa specifici per gli interventi che regolano l’Ecobonus 50%.
Il confronto è stato possibile grazie all’esperienza maturata dal gruppo, che nel corso degli ultimi mesi ha registrato un vero e proprio boom di ordini grazie alla normativa legata all’Ecobonus.
“Essendo stati i primi a iniziare i lavori su questo tipo di interventi, è avvenuto un confronto operativo per cercare di smarcare alcune tematiche e alcuni punti per migliorare ulteriormente il funzionamento di tale strumento” spiega Cipriano. “Come general contract abbiamo infatti risolto alcune questioni tecniche che abbiamo riscontrato con l’inizio dei lavori, aiutando a rendere ancora più semplice e agile la normativa. Anche grazie alle informazioni da noi fornite, ora il Senato si occuperà di proporre entro fine anno di ampliare lo strumento anche a tutti quegli interventi che fino ad ora non rientravano nel bonus”.
Un altro punto che è stato preso in considerazione per una valutazione è l’aumento dei massimali di spesa specifici al mq per gli interventi che regolano l’Ecobonus 50% dove il tetto di spesa massimo dei 60.0000 € concessi è davvero limitante.
La redazione monitorerà la situazione e approfondirà la notizia
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere