L’azienda ha 14 business unit dislocate nel mondo, è presente in delegazioni in 30 diversi Paesi, ed impiega circa 800 dipendenti
Sono stati inaugurati a Roma due nuovi showroom targati Ecophon di Saint-Gobain. Il marchio del gruppo è specializzato in sistemi in grado di migliorare l’acustica in tutti gli ambienti non residenziali che necessitano di un comfort acustico particolarmente elevato, come ad esempio uffici, scuole, ospedali.
In linea con la necessità di posizionarsi sul mercato italiano l’apertura degli showroom romani, in Piazza San Salvatore in Lauro e Piazza Fiammetta, segue l’inaugurazione dello spazio espositivo a Milano, presso SantaSofia27, situato nell’omonima via. Quest’ultimo ha aperto al pubblico durante la recente Design Week 2022, mentre per gli spazi a Roma è stato organizzato un evento dedicato, incentrato sulla sostenibilità.
L’evento, tenutosi nella splendida cornice dei Musei di San Salvatore in Lauro, ha coinvolto un centinaio di professionisti tra architetti e progettisti, ed è stata l’occasione per presentare le ultime ricerche in tema di fonoassorbimento, psicoacustica, sostenibilità e le novità normative in tema di acustica. Inoltre, gli invitati hanno potuto toccare con mano i prodotti presenti negli showroom, in particolare il Master EG, controsoffitto modulare dal design unico, vincitore del German Design Award 2022, l’Akusto One, con cui è stata realizzata una composizione e un mix di colori, e i Solo Baffle Wave che, sospesi a soffitto, ricreavano un gioco di onde molto apprezzato.
Ecophon di Saint-Gobain
Ecophon è un marchio del gruppo Saint-Gobain, con Casa Madre situata ad Hyllinge, in Svezia. In Italia fa parte della società Saint-Gobain Italia. Il gruppo progetta, produce e distribuisce materiali per la sicurezza e il comfort abitativo di tutti gli utilizzatori finali. Questi materiali si trovano ovunque in tutti gli spazi di vita e nella quotidianità: negli edifici, nei trasporti, nelle infrastrutture e in molte applicazioni industriali. Tale mission vale la presenza in 75 Paesi con oltre 166.000 dipendenti e un fatturato complessivo di 44.2 Mld di euro nel 2021. Attraverso marchi forti e noti sul mercato, tra cui Ecophon, Glass, Gyproc, Isover e Weber, offre in particolare una gamma completa di soluzioni innovative per involucri opachi e trasparenti, tetti e coperture, architettura d’interni e pareti, pavimenti e controsoffitti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere