Economia

Edil Sider – Emmegi: intesa per macchine per serramenti

L’accordo punta al Piano Transizione 4.0 e al Credito d’Imposta per le macchine utensili per serramenti. L’azienda siciliana diventa unico rivenditore e centro sul fronte della manutenzione, assistenza e formazione sul territorio a supporto di Emmegi.

Siglato un importante accordo tra Emmegi ed Edil Sider Spa mirante a potenziare il mercato delle macchine utensili per serramenti in Sicilia grazie anche al Credito d’Imposta ed al Piano Transizione 4.0. Da un lato Emmegi, azienda di livello internazionale nei sistemi e macchine utensili per la lavorazione di profilati in alluminio, leghe leggere, PVC e acciaio. E dall’altro Edil Sider, azienda di Alcamo (Trapani) al servizio dei serramentisti dal 1951, che prosegue un percorso di crescita e posizionamento sul mercato dei serramenti in Sicilia.

L’intesa consolida e rafforza un rapporto di 30 anni di collaborazione,  nel corso dei quali Edil Sider SpA ha proposto e diffuso tra i suoi clienti serramentisti i prodotti a brand Emmegi.

Dettagli dell’intesa Emmegi – Edil Sider

Da oggi l’azienda siciliana diventa rivenditore unico nel canale serramento in Sicilia, per le macchine progettate e prodotte da Emmegi. Un partner privilegiato per gli operatori del settore che intendano distinguersi sul mercato in tutto il processo di produzione: dal software di preventivazione e progettazione, fino alla realizzazione della finestra vetrata e pronta alla posa. Collaborazione ulteriormente rafforzata grazie anche ai vantaggi fiscali derivanti dal Credito d’Imposta e dal Piano di Transizione 4.0.

L’accordo prevede il riconoscimento di Edilsider in Sicilia quale centro di assistenza unico sul fronte della manutenzione, assistenza e formazione sul territorio a supporto di Emmegi. In particolare l’azienda siciliana diventerà anche centro formazione autorizzato per la suite Fp Pro di Emmegisoft

“In un momento così delicato per tutta l’economia nazionale e per il nostro comparto in particolare – dichiara Marcello Calandrino di Edil Sider – è con orgoglio che presentiamo al mercato questa collaborazione con Emmegi. La scelta del partner di questa ulteriore avventura è stata determinata dalla nostra ricerca continua delle migliori soluzioni, delle tecnologie più avanzate e delle conoscenze più complete da mettere a disposizione dei nostri clienti. Siamo convinti che da questo sodalizio, insieme alla nostra capacità di offrire ai serramentisti tutta l’assistenza necessaria a garantire qualità, innovazione e performance dei prodotti offerti, tutto il comparto nel mercato siciliano potrà beneficiare di un salto di qualità”.

Qui altre notizie su Edil Sider

a cura di ***