Oggi, 22 novembre, come istituito dalla Legge de La Buona Scuola, è la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. In una scuola di Roma siglato l'accordo tra Governo con BEI e Cassa Depositi e Prestiti per l'edilizia scolastica
Oggi Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Fin da ieri e fino a domani si stanno svolgendo incontri e dibattiti sul tema degli interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali e per l’innovazione digitale del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca e sulla sicurezza.
Stamane, presso la scuola I.C. “P. Neruda” di Selva Candida, Roma, alla presenza del presidente del Consiglio Matteo Renzi è stato siglato il Protocollo d’intesa con la BEI, la Banca europea per gli investimenti e la Cassa depositi e prestiti, per l’incremento delle risorse per il Piano dell’edilizia scolastica.
Si spera così che si dia il via al risanamento e messa in sicurezza degli edifici scolasrtici italiani che ne hanno molto bisogno, come mostrano purtroppo le cronache dei quotidiani, anche di questi giorni.
Presentati i diversi progetti formativi sui temi della sicurezza rivolti ai dirigenti scolastici e al personale docente, che saranno realizzati in collaborazione con Protezione civile, INGV, INAIL e Indire.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere