Prodotti

Effetti tattili. Ligna 2017, le stampanti digitali di Cefla Finishing per “haptics” innovativi

Al padiglione 17 (stand F45-F47) le novità dell'azienda di Imola nel campo della stampa digitale, per ottenere effetti tattili con grande semplicità ed economicità

A Ligna, fiera internazionale del settore Legno, dal 22 al 26 maggio nel padiglione 17, stand F45-F47 della fiera di Hannover, Cefla Finishing presenterà proposte, nel campo della stampa digitale, mirate a ottenere decorazioni innovative e massima qualità, anche con grandi formati, assecondando la tendenza del mercato che guarda sempre più ai cosiddetti effetti tattili, o “haptics”, fino a ieri ottenuti mediante sistemi basati su pressione meccanica. 
 
Fra le novità in grado di rispondere a questa sfida spiccano le stampanti single-pass, in particolare la J-PRINT SP1300-TD, nata dalla combinazione di diverse tecnologie frutto della sinergia fra il know-how di Cefla e quello di JetSet. La J-PRINT SP1300-TD è in grado di stampare effetti haptics utilizzando un processo innovativo, che garantisce economicità e semplicità, mai raggiunte finora. 
 
Nello stand Cefla sarà in azione anche una single-pass J-PRINT SP520 a 4 colori UV per la stampa di decori su varie tipologie di substrati e verrà dimostrata una stampa “sincronizzata” con l’effetto tattile realizzato successivamente sulla stampante J-PRINT SP1300-3D.
 
“Grazie alle nostre macchine, vanta Cefla, possiamo offrire soluzioni integrate di stampa digitale che coprono un ampio ventaglio di settori, tra cui legno, laminati, superfici plastiche, fibrocemento, imballaggi, comunicazione grafica, industria ceramica e tessuti, rivestimenti per pareti e vetro. Oggi stampa industriale, stampa decorativa e funzionale, richiedono una forte personalizzazione di massa che trae vantaggi significativi dalla stampa digitale”.