La nuova città di Ain El Sokhna, che verrà realizzata sul Mar Rosso, è firmata del team guidato dallo studio 5+1AA. Ha vinto su una selezione di 25 studi internazionali.
La nuova città di Ain El Sokhna, che verrà realizzata sul Mar Rosso, è firmata del team guidato dallo studio 5+1AA scelto dal committente, la società TatweerMsr, sulla base di una selezione di 25 studi internazionali.
Il progetto, della nuova città di Ain El Sokhna in Egitto, si svilupperà su un’area di circa 2.200.000 metri quadrati e prevede la realizzazione in più fasi di 1.300.000 mq, fra strutture ricettive, residenziali oltre a una marina sviluppata su circa 1 km di costa e attività di intrattenimento. Intervento importante sia per la dimensione sia per il posizionamento della nuova città all'interno del sistema di sviluppo amministrativo, industriale ed infrastrutturale che l'Egitto sta avviando a metà distanza fra la capitale e il canale di Suez.
La nuova città di Il Monte Galala pur prevalentemente a destinazione turistica e di case per vacanza per gli abitanti del Cairo, potrà anche accogliere abitazioni di prima residenza a poca distanza dai nuovi centri direzionali. Il progetto è stato sviluppato su un percorso di lettura e accoglimento delle caratteristiche orografiche e paesaggistiche del territorio desertico prevalentemente montagnoso, tanto che il complesso sistema urbano ad impostazione contemporanea appare come emergere dal territorio. Il progetto sarà realizzato in 5 fasi, per una durata complessiva di 8 anni, a partire dalla fine del 2015. (mt)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere