Prodotti

EliosWood minimal, serramento alluminio-legno

Elios Wood minimal è il nome del nuovo serramento EU72WTT. Questo integra e perfeziona la ricca gamma di serramenti in alluminio-legno offerta da Stabia Alluminio.

EliosWood minimal è il nuovo serramento ideato da Stabia Alluminio. L’esperienza decennale della direzione aziendale è valsa questo prodotto, che completa un inventario aziendale sempre attento ai dettagli. Il sistema minimal massimizza la luce esterna sfruttando profili dalle dimensioni essenziali.

La sua configurazione di sistema misto alluminio-legno continua una tradizione aziendale perpetuata dai titolari Salvatore e Aniello Cascone. Ciò garantisce un adeguato inserimento in ogni progetto di design, che richiede sempre una certa versatilità nell’uso.

Le caratteristiche di EliosWood minimal

Il telaio, avente sezione pari a 73mm, insieme all’anta raggiunge un’altezza di 79mm nel nodo laterale con finestra apribile. Mentre il nodo centrale, con inversione di battuta, è stato ridotto a soli 104 mm permettendo quindi di recuperare in larghezza circa 160mm di vetro su una tipologia a due ante apribili.

Il sistema prevede l’utilizzo di profili in alluminio uniti e termicamente isolati da barrette di poliammide ad alta densità “Low Lambda” da 28mm, rinforzate con fibra di vetro, prodotte da Technoform Bautech. I profili sono accoppiati a cornici interne di legno massello che, come per tutti i sistemi di allumino-legno, svolgono unicamente funzione decorativa. Il sistema di aggancio tramite nottolini in nylon permette alle cornici di assestarsi liberamente, assecondando i movimenti del legno e la sua natura di materiale “vivo”.

Il reparto di falegnameria, interno e dedicato, permette all’azienda di realizzare cornici in legno, con una meticolosa cura dei dettagli, scegliendo da una vasta gamma di essenze e finiture. Sulla serie “minimal” i tagli delle cornici sono di serie a 90°, scelta che enfatizza ancora di più la presenza del legno vero all’interno della casa, la qualità senza compromessi voluta dalla direzione aziendale e offre un valore aggiunto al cliente che può personalizzare ulteriormente l’infisso senza costi aggiuntivi.

La generosa sezione dell’anta pari a 94mm permette di inserire vetrocamere doppie e triple fino a 50 mm di spessore con Ug pari a 0,5 W/m2K che, unite ad una trasmittanza del nodo pari a Uf 1,42 W/m2K e alla sua ridotta superficie consente di raggiungere prestazioni termiche prima impossibili con sistemi misti tradizionali.

EliosWood minimal è stato progettato con una dotazione completa di guarnizioni co-estruse e profili complementari, realizzati con materiali di ultima generazione da aziende leader del settore, per migliorare l’isolamento termico, il deflusso dell’acqua piovana e la copertura estetica delle caratteristiche tecnologiche del serramento, come cave ed intercapedini.

La cava contrapposta e la cava ferramenta sullo stulp permettono di realizzare serramenti con cerniere a scomparsa e ferramenta perimetrale di serie anche su anta secondaria, a vantaggio della sicurezza e della funzionalità del serramento nel tempo. Grazie alla partnership con Siegenia i serramenti “minimal” offrono di serie ferramenta a cava contrapposta con grado di sicurezza RC2, per garantire affidabilità, funzionalità e resistenza nel tempo. Sono inoltre realizzabili tutte le tipologie convenzionali a battenti, fissi nella configurazione telaio con fermavetro, tipologie composte tramite traversi e montanti telaio ed infine scorrevoli traslanti.

In definitiva il sistema EU72WTT “minimal” integra e perfeziona la già completa gamma di serramenti in alluminio-legno offerta da Stabia Alluminio che comprende tagli termici a battente con telai da 60mm fino ad 80mm, sistemi ad apertura esterna, scorrevoli in linea e scorrevoli alzanti.