Il Gruppo Emmegi ha deciso di aumentare considerevolmente la sua partecipazione all'interno di Keraglass divenendone, con l’acquisizione al 60%, lo stakeholder di riferimento
L'ingresso di Keraglass nel Gruppo Emmegi ha dato fino ad oggi buoni riscontri. Sia in termini di fatturato che di quote di mercato. E i margini di crescita sono ancora notevoli. “Le sinergie tra le diverse realtà del Gruppo stanno infatti producendo i risultati sperati. Con l'ingresso in Emmegi Group, Keraglass ha dato un nuovo impulso alla unit di ricerca e sviluppo e aperto nuove possibilità alla rete vendita.
Grazie alla forza di un know how trasversale su diversi settori e di una presenza capillare in tutti i principali mercati del mondo”. Così il direttore marketing di Emmegigroup Marco Bellucci incontrato presso lo stand Keraglass allestito a Vitrum 2015.
Questa integrazione di competenze, dati e capacità produttive rappresenta per Keraglass un ulteriore step lungo il percorso che sta guidando l'azienda verso la transizione all'Industria 4.0. Una digitalizzazione di tutti i processi intesa a creare una realtà pronta a cogliere le sfide e le opportunità della globalizzazione. Risorse ottimizzate, massima flessibilità, link diretto ai trend di mercato; in due parole, “fabbrica intelligente”.
In questo quadro non sorprende che il Gruppo Emmegi abbia deciso di aumentare considerevolmente la sua partecipazione all'interno di Keraglass divenendone, con l’acquisizione al 60%, lo stakeholder di riferimento. Si può dire che il business plan ha decisamente preso quota.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere